Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Colak escluso dai convocati e con le valigie in mano. La Samp segue ChichizolaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 agosto 2024, 19:00Mercato
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Colak escluso dai convocati e con le valigie in mano. La Samp segue Chichizola

Giornata di calma apparente in casa Parma. Con l'inizio della stagione ufficiale alle porte, Pecchia attende sviluppi dal mercato, che al momento sembra procedere a rilento, sia in entrata che in uscita. Intanto la squadra continua a lavorare, alla vigilia della sfida con l'Atalanta, con le convocazioni che ci danno qualche indicazione anche sul fronte mercato. Andiamo a vedere le novità di giornata: 

COLAK NON CONVOCATO, SI CERCA UNA SISTEMAZIONE: Sul fronte uscite, sembra sempre più probabile la cessione di Antonio Colak. Arrivato come il colpo della scorsa sessione estiva, il bomber capace di trascinare il Parma, Colak non ha mai inciso e ora sarebbe fuori dai piani di mister Pecchia. Come avvenuto l'anno scorso con Cobbaut e Juric, Pecchia ha ribadito la sua visione lasciando fuori l'attaccante dai convocati per l'Atalanta. Una scelta emblematica, alla luce anche dell'assenza per infortunio di Charpentier, che era stata presa anche per la gara contro l'Anversa. Ora, come fatto con Juric e Cobbaut, si cercherà per lui una nuova sistemazione: probabilmente sarà all'estero. Sulle sue tracce ci sarebbe sempre il Bochum, che ha bisogno prima di far cassa, oltre a qualche altro club europeo.

NUOVO PRESTITO PER RINALDI? SI LAVORA AGLI ESUBERI: Le scelte di mister Pecchia per l'amichevole contro l'Atalanta lanciano un segnale anche per quanto riguarda le gerarchie tra i pali. Per la seconda volta, come contro l'Anversa, c'è Corvi, mentre resta fuori dai titolari Rinaldi. A partire potrebbe quindi essere nuovamente il portiere ex Olbia, che potrebbe avere più mercato rispetto al collega, anche grazie alla vetrina della nazionale Under 21. Per lui si prospetta un nuovo prestito, mentre Corvi rimarrebbe quindi nel ruolo di terzo portiere. Il Parma proverà a piazzare altri esuberi al rientro dal prestito tra cui Iacoponi e Vaglica, ma per loro si potrebbe valutare anche una cessione a titolo definitivo. 

CHICHIZOLA TRA I NOMI PER LA PORTA DELLA SAMP: Tornando al discorso portieri, in casa Parma sembrano esserci pochi dubbi circa il futuro di Chichizola, che dovrebbe rimanere a Parma per giocarsi il posto con Suzuki. Il ruolo del portiere argentino all'interno dello spogliatoio, oltre che sul campo, sembra chiudere ad una eventuale cessione. Attenzione però alla Sampdoria, che è scatenata sul mercato: i blucerchiati vogliono tornare in Serie A e sarebbero in cerca di un portiere. La priorità nel ruolo di numero uno sarebbe Stankovic, ma se la trattativa non dovesse decollare, la Samp sarebbe pronta a virare su Chichizola.