Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Chi è Sucic, talento osservato dall'Inter. Ecco la cifra per strapparlo alla Dinamo ZagabriaTUTTO mercato WEB
mercoledì 8 gennaio 2025, 19:01News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Chi è Sucic, talento osservato dall'Inter. Ecco la cifra per strapparlo alla Dinamo Zagabria

il classe 2001 Petar Sucic si sta facendo notare nella Dinamo Zagabria e risulta fra i giocatori osservati dall'Inter per il futuro. Con caratteristiche differenti dai giocatori cui vengono spesso accostati i talenti emergenti del suo ruolo: né Brozovic, né Modric, ma le prospettive per lui sono comunque quelle di un giocatore che ambisce a diventare una colonna della Nazionale (già 5 presenze per lui).

Si tratta di un centrocampista che sa agire nella zona centrale del campo, giocando davanti alla difesa o da interno. La dote spiccata è la quantità di chilometri che percorre: contro il PAOK in Europa League lo scorso anno per esempio ha toccato i 13,5 km, un dato decisamente notevole per l'età. Non solo, almeno in Croazia sta mostrando buona qualità e creatività oltre che un certo feeling con i gol e gli assist: in questa edizione della Champions ha già fatto due reti.

Attualmente secondo quanto raccolto dalla redazione de L'Interista, la Dinamo Zagabria lo valuta intorno ad una cifra fra i 12-15 milioni di euro e non avrebbe fretta di cederlo a gennaio a meno di offerte importanti. Per quanto riguarda l'Inter, non c'è fretta di calcare la mano: si parla al massimo di un possibile acquisto con relativo prestito fino a fine stagione per lasciarlo crescere in Patria.