Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / I fatti del giorno
Colpo danese per il Sassuolo. Da Moro a Lazetic: il Bari cerca una punta. Il mercato in BTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Tommaso Maschio

Colpo danese per il Sassuolo. Da Moro a Lazetic: il Bari cerca una punta. Il mercato in B

Il Sassuolo nella giornata appena passata ha piazzato due colpi: uno in uscita e uno in entrata (ancora da ufficializzare però). Ha lasciato infatti l’Emilia il centrocampista Fabrizio Caligara che va così a rinforzare una Salernitana che sta operando una vera e propria rivoluzione sul mercato. In entrata invece arriva Laurs Skjellerup, centravanti danese classe 2002, per il quale il club verserà 5 milioni di euro più bonus all’IFK Goteborg. Con il suo arrivo uno fra Luca Moro e Flavio Russo sembrano destinati a salutare.

Il primo è fra gli obiettivi di mercato del Bari che deve fare fronte all’infortunio di Novakovich. Oltre al calciatore italiano il club pugliese sonda anche altri profili: Marko Lazetic, classe 2004 di proprietà del Milan che attualmente è in forza al Backa Topola in Serbia, Manuel De Luca che potrebbe lasciare la Cremonese in questa finestra di mercato, Nicholas Bonfanti del Pisa e Cedric Gondo della Reggiana. La Sampdoria invece, dopo aver tesserato Niang, blinda – parola del tecnico Semplici – Gennaro Tutino e cerca rinforzi in mezzo al campo e in difesa: gli obiettivi sono Mattia Valoti del Monza e Federico Barba del Como, anche se quest’ultimo appare molto vicino al trasferimento in Svizzera al Sion.

Non sarà Dimitris Nikolaou a lasciare il Palermo in questa finestra di mercato nonostante le sirene provenienti da Cipro. Il club rosanero, avrebbe infatti detto no all’offerta avanzata dal Pafos per il centrale arrivato dallo Spezia la scorsa estate. A questo punto potrebbe Ionut Nedelcearu classe ‘96 arrivato nel 2022 dal Crotone a salutare il club siciliano visti gli interessi di diversi club esteri. In uscita c’è sempre Dario Saric per il quale il Cesena è in vantaggio sulla Salernitana con il ds Artico che nei prossimi giorni proverà a chiudere per il suo arrivo. Saluteranno la formazione romagnola invece Piacentini e Chiariello, destinati in Serie C, e anche il centrale difensivo Marco Curto che è finito nel mirino della Cremonese. I grigiorossi intanto hanno operato un cambio nel reparto dei portieri prelevando Giacomo Drago dal SudTirol e cedendo in prestito Andreas Jungdal al Westerlo in Belgio.

Dopo aver tesserato Mario Gargiulo il Cosenza è alla caccia di un altro innesto di spessore in mezzo al campo e guarda a un giocatore che è in uscita da un club di Serie A. Si tratta di quel Domen Crnigoj, classe ‘95 che con la maglia del Venezia ha raccolto appena 145 minuti spalmati in nove presenze stagionali. L’alternativa resta sempre il connazionale Zan Majer, classe '92 in uscita dalla Cremonese dove ha trovato poco spazio nel corso della prima metà dell'anno, che piace però molto anche al Catanzaro.


L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Orji Okwonkwo. È un ritorno in granata per Okwonkwo che ha vestito la maglia del Cittadella nella stagione 2021/22 (20 presenze e 8 gol).

Con Andrea Dini, classe ‘96, che si appresta a salutare il Catanzaro per trasferirsi al Catania, il club calabrese è alla ricerca di un dodicesimo che possa affiancare il titolare Mirko Pigliacelli e il giovane Edoardo Borrelli. Dopo i nomi di Jacopo Sassi, ora in forza al Modena, e Paolo Vismara, attualmente alla Sampdoria, alla fine sarà un altro prodotto del vivaio dell’Atalanta a vestire i colori giallorossi: il nome è quello di Ludovico Gelmi, classe 2001.

Il Pisa continua a sondare il mercato scandinavo per rinforzare la propria rosa e dopo la Danimarca guarda alla Norvegia. Il club nerazzurro sarebbe a un passo dall’acquisto del centrocampista Markus Solbakken, figlio del ct norvegese Stale Solbakken, che attualmente è in forza allo Sparta Praga che lo prelevò un anno fa dal Viking.