Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / A tu per tu
…con Giorgio PerinettiTUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO SERRA
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Giorgio Perinetti

“Kvaratskhelia? Il Napoli perde un giocatore fantastico che Conte ha cercato di trattenere. Però la domanda è: quale Kvara ha perso il Napoli? Quello incerto e distratto o quello determinante?”. Così a TuttoMercatoWeb.com Giorgio Perinetti a proposito della partenza di Kvicha Kvaratskhelia dal Napoli al PSG.
Garnacho il sostituto ideale?
“Un prospetto importante. Un talento che a Napoli sarebbe accolto da re. Credo che in qualche maniera con qualche bonus l’affare si possa sistemare”.

E le altre?
“È stata una sessione comunque movimentata. Se Cambiaso andrà al City darà modo alla Juve di fare ulteriore mercato. Quando sono andato al Genoa è stato il primo giocatore che ho visto alla Sanremese per riportarlo in rossoblù”.

Scudetto: su chi punta?
“L’Inter rimane la squadra favorita. Il Napoli sta reggendo e se prende un difensore oltre al sostituto di Kvara diventa comunque competitivo fino in fondo. E l’Atalanta non è più una sorpresa”.


E il mercato di B?
“Sampdoria, Frosinone e Salernitana sono quelle più attive. Mi aspetto dei playoff vulcanici, Sassuolo e Pisa reggeranno fino alla fine”.

E il suo ex Palermo? Sia in rosanero che al Bari lei ha un record: è l’ultimo direttore con cui le squadre sono andate in Serie A.
“Il Palermo è la delusione della stagione, più della Sampdoria: con qualche aggiustamento e l’equilibrio che può dare Osti deve cercare di migliorare la sua classifica. Per quanto riguarda le promozioni vorrei che finisse presto questo record. Sono piazze che meritano la Serie A. Sono contento di essere legato a quei record, ma sarebbe anche ora che qualcuno li battesse”.

17 gennaio, è il suo compleanno. Tra i regali il ritorno in pista?
“Si festeggiavano più volentieri i compleanni di vent’anni fa. Sono arrivato ad un traguardo importante e speriamo di continuare magari rientrando perché il calcio mi manca. Sento di star bene e di poter dare ancora qualcosa. Il mio sogno è finire da dove ho iniziato ossia dal settore giovanile. Ho energia, passione e voglia di dare. Quando saranno finite mi fermerò. Non è ancora il momento”.