Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / A tu per tu
…con Marco GiannittiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Marco Giannitti

Due promozioni in Serie A, altrettante in B e in C. Marco Giannitti, reduce dall’esperienza da direttore sportivo all’Ascoli, in attesa di una chiamata - quella giusta - fa le carte ai campionati di A e B, con un occhio al suo ex Frosinone che questa sera sfiderà il Palermo.

Giannitti, domenica c’è Inter-Napoli. Come la vede?
“Il Napoli sta facendo un nuovo percorso. Conte in due mesi ha dato un’impronta. Quella di domenica sarà una partita aperta. Mi aspetto un match aperto dove bisognerà vedere anche le fatiche di coppa dell’Inter”.

La sfida nella sfida?
“Lukaku che torna da ex. Sarà l’attore principale e mi aspetto che presto sia protagonista. Ma come detto il Napoli ha un nuovo progetto dove Conte sta lavorando molto sulla mentalità”.

E il Milan di Fonseca?
“Anche quello è un progetto nuovo. Come impronta di gioco non sta primeggiando. Poi va in Champions in una grande gara europea e fa la differenza, è in fase di creare un altro tipo di atteggiamento e gestione. Se Leao è il giocatore dell’anno scorso può essere determinante”.


Stasera c’è Frosinone-Palermo. Nel 2018 si giocò una partita che fece scalpore per i palloni in campo. E la sua squadra festeggiò la promozione.
“Quella vittoria è stata meritata. Il Frosinone ha strameritato in tutto e per tutto. Mi associo a quanto ha detto Stirpe: mettiamo da parte le polemiche”

Cosa le viene in mente ripensando a quella partita?
“Di quella sera mi rimane la grande gioia di una piazza che amo, della seconda promozione in A. È stata una vittoria meritata, al di là dell’episodio dei palloni”.

Il Frosinone oggi è in difficoltà di classifica .
“La retrocessione è stata amara. La squadra ha avuto tanti infortuni. Ma il Presidente Stirpe avrà raccolto il gruppo responsabilizzandolo. La crisi è passeggera”.

Direttore e lei pronto a ripartire?
“Ringrazio qualche presidente che ha avuto il piacere di farmi una telefonata. Aspetto con calma il progetto giusto. E non nascondo che mi piacerebbe fare un’esperienza all’estero, sto valutando”.