
GazzSport - Brunori rinato con Pohjanpalo. Palermo si gode la coppia d’oro
“Brunori rinato con Pohjanpalo. Palermo si gode la coppia d’oro”, titola la rosea.
Se un italo-brasiliano e un finlandese con un accento veneziano si incontrano per strada, probabilmente avrebbero difficoltà a capirsi. Ma se si trovano sullo stesso campo da calcio, con la stessa maglia e la giusta motivazione, la loro lingua comune diventa quella del gol. Così è nata a Palermo l’intesa tra Matteo Brunori e Joel Pohjanpalo, due attaccanti con storie e percorsi diversi, ma capaci di diventare una coppia perfetta.
Come sottolinea Nicola Binda nel suo articolo su La Gazzetta dello Sport, l’amicizia tra i due è nata spontaneamente nello spogliatoio. Entrambi trentenni e freschi papà, non sono ancora riusciti a organizzare un’uscita con le loro famiglie, ma si sono promessi di farlo presto. Brunori, che gioca a Palermo dal 2021, ha già un forte legame con la città e non esclude di stabilirvisi definitivamente. Pohjanpalo, invece, dopo aver vissuto in laguna durante l’esperienza veneziana, sta già esplorando Palermo con l’idea di trasferirsi in estate a Mondello, magari facendo tappa alla trattoria Piero, frequentata da molti calciatori.
Il loro futuro in rosanero sembra garantito: Brunori - evidenzia Binda - ha un contratto fino al 2027, con un rinnovo fino al 2028 ormai definito, mentre il finlandese ha firmato un accordo fino al 2028. Per i prossimi tre anni, il Palermo non dovrebbe avere problemi nel reparto offensivo, che si tratti di vincere la Serie B o di giocarsi le proprie carte in Serie A.
L’obiettivo immediato, però, è la rimonta in campionato. Oggi il Palermo è fuori dalla zona playoff, con due punti da recuperare su Bari e Cesena, e quattro sulla Juve Stabia. Una volta dentro, però, la squadra dovrà giocarsi le sue chance da protagonista [...].







