Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Palermo
CorSport - “Dionisi osa: svolta o crisi? Chi può prendere il suo posto sulla panchina del Palermo”TUTTO mercato WEB
Dionisi
© foto di Federico Serra
Oggi alle 11:05Palermo
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

CorSport - “Dionisi osa: svolta o crisi? Chi può prendere il suo posto sulla panchina del Palermo”

"Dionisi osa: svolta o crisi? Chi può prendere il suo posto sulla panchina del Palermo”, scrive il Corriere dello Sport. 

Non ci sono segnali ufficiali da parte della società - si legge nell'articolo di Paolo Vannini - ma è evidente che il futuro di Alessio Dionisi sulla panchina del Palermo dipenda dal risultato della sfida odierna contro il Cosenza. Ancora di più, a fare la differenza sarà la prestazione della squadra. Si gioca contro l’ultima in classifica, un avversario che, nonostante la posizione in graduatoria, potrebbe rivelarsi pericolosissimo. I rosa, infatti, hanno spesso dimostrato fragilità contro squadre che puntano tutto su grinta e determinazione, mettendo la partita sul piano della lotta. Tuttavia, ci sono momenti nella stagione in cui una squadra con ambizioni deve badare solo a vincere.

Il Palermo non vince in trasferta da quasi cinque mesi. L’ultimo successo esterno risale al 30 settembre, contro il Sudtirol a Bolzano.

Come evidenzia Vannini sul Corriere dello Sport, Dionisi è costretto all’ennesimo cambio: in difesa mancheranno Diakitè e Ceccaroni, entrambi squalificati, oltre all’infortunato Nikolaou. Invece di tornare alla difesa a quattro, il tecnico arretrerà Blin per garantire maggiore linearità nella costruzione dal basso. In mezzo al campo, riappare Gomes, mentre in avanti si punta sulla qualità di Verre e Brunori alle spalle di Pohjanpalo.

La dirigenza crede ancora nella possibilità di risalire la classifica, ma un risultato negativo oggi ridurrebbe drasticamente i margini di tolleranza, soprattutto considerando un ambiente ormai distante dal tecnico. 

Come rivela Vannini, qualora la situazione dovesse precipitare, tra i nomi emersi nei sondaggi effettuati in settimana per l'eventuale sostituzione di Dionisi ci sarebbero Andrea Pirlo e Alberto Aquilani. Sul fronte degli allenatori esperti, spunta il nome di Aurelio Andreazzoli.