Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Ex sindaco Giugliano: "Centro sportivo? ADL individuò una zona, ne parlammo..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 aprile 2025, 09:10Le Interviste
di Davide Baratto
per Tuttonapoli.net

Ex sindaco Giugliano: "Centro sportivo? ADL individuò una zona, ne parlammo..."

Su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto l’ex sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi. Di seguito le sue parole sul tema centro sportivo col Napoli che valuta anche 25 ettari proprio tra Qualiano e Giugliano: "La zona in cui il Napoli manifestato il suo interesse era quella di Varcaturo su cui si sono incentrate le ultime discussioni. Da circa un mese non sono più sindaco di Giugliano quindi non sto seguendo più la dinamica dei fatti. 

Quello che posso dire è che ci sono state delle discussioni e degli incontri al riguardo con i dirigenti del Napoli. Ho sentito De Laurentiis al telefono e l’anno scorso abbiamo imbastito un tavolo nella casa comunale di Giugliano con i dirigenti e l’ufficio tecnico del Napoli. Non so se stanno continuando gli incontri ma da quello che risulta sembra che tutto sia fermo da qualche mese.

Il Comune di Giugliano non ha mai dato indicazioni in tal senso, è stato l’ufficio tecnico del Napoli ad individuare una zona ben precisa. Da come si sta svolgendo la dinamica credo che il Napoli non sia più interessato a quella zona. Il mio rammarico è che a Varcaturo c’era spazio e era ben collegato con tutte le zone di Napoli e dei dintorni. Il progetto sarebbe stato svolto nell’interesse del Napoli".