Manfredini: “Come sostituire Neres? Occhio alle sorprese! Per Conte non contano i nomi"
L’ex calciatore di Lazio e Fiorentina Christian Manfredini ha parlato a Kiss Kiss Napoli a proposito del prossimo impegno di campionato tra la squadra capitolina ed il Napoli in programma sabato allo stadio “Olimpico” di Roma.
Sabato Lazio-Napoli, azzurri che vengono da due pareggi consecutivi mentre la squadra di Baroni è una delle più in forma del campionato di Serie A. Che gara ti aspetti?
“Mi aspetto una gara spettacolare, il Napoli è sempre la prima della classe e che sta facendo benissimo. Tutti parlano di disastro soltanto per due pareggi ma ci può stare rallentare un attimo. La Lazio ha avuto un crollo con l’Inter ma Baroni sta facendo giocare molto bene i suoi ragazzi. Pronostico difficile perché entrambe possono dire la loro, la Lazio è una squadra difficile ma se il Napoli gioca come sa potrà avere la meglio”.
Qual è secondo te il punto di forza della Lazio e quale punto debole potrebbe sfruttare il Napoli?
“Il punto di forza della Lazio è il gruppo, il collettivo che Baroni è riuscito a compattare e tutti si sentono più forti. Non so se i biancoazzurri hanno in questo momento dei veri e propri punti deboli, piuttosto dovranno sfruttare il fattore campo visto che giocano in casa”.
Dopo la cessione di Kvaraskhelia ora l’infortunio di Neres, chi secondo te potrebbe sostituire a sinistra il brasiliano, Raspadori o Ngonge?
“Sicuramente uno dei due, anche se Conte ci ha abituato anche a trovare soluzioni diverse. Per lui non contano tanto i nomi ma piuttosto quanto riuscirebbero a dare alla squadra. Certo non avendo le coppe il Napoli questi due in allenamento potranno convincere l’allenatore nel corso di tutta la settimana per guadagnarsi una maglia da titolare, ma attenzione anche ai colpi di scena”.
L’Inter tornata a meno uno dal Napoli, sarà insieme all’Atalanta una lotta a tre fino alla fine o una di queste saprà prendere il largo?
“Non credo che ci sarà una squadra capace di prendere il largo in questa stagione, come per esempio poteva fare il Napoli nelle scorse settimane ma non ci è riuscita. Credo che arriveranno a braccetto fino alla fine queste tre squadre, non credo che le altre possano lottare per la vittoria finale”.