Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
Roma-Napoli, pre partita: le probabili scelte di Conte e RanieriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:40Notizie
di Davide Baratto
per Tuttonapoli.net
fonte di Daniele Rodia e Davide Baratto

Roma-Napoli, pre partita: le probabili scelte di Conte e Ranieri

Premi F5 da pc o aggiorna la pagina da smartphone per seguire il live

Le ultime sul Napoli
Antonio Conte conferma l'undici della gara con la Juventus, infatti Olivera sarà out ancora per un po' e Buongiorno è recuperato ma andrà in panchina. Dunque Meret in porta, in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Spinazzola. A centrocampo non si toccano Anguissa, Lobotka e McTominay. Il tridente Politano-Lukaku-Neres guiderà l'attacco in questa gara e forse in tutto il prosieguo della stagione, non essendoci ancora un sostituto di Kvaratskhelia con i tempi che stringono.

Le ultime sulla Roma
Claudio Ranieri si affiderà al suo 3-5-2 per questa sfida. Tra i pali Svilar, linea difensiva composta da Hummels al centro con ai lati Mancini e N'Dicka. Sugli esterni di centrocampo Rensch a destra (in pole su Saelemaekers) e Angelino a sinistra, in mezzo Cristante con Koné e uno tra Pisilli e Pellegrini. Sorpresa in attacco dove insieme a Dovbyk potrebbe esserci El Shaarawy e non Dybala.

Il Napoli è rimasto imbattuto in nove delle ultime 10 gare di Serie A contro la Roma, l'unico successo giallorosso è il 2-0 del 2023/24 (reti di Pellegrini e Lukaku). Entrambe le squadre stanno vivendo un buon momento: gli azzurri sono reduci da sette vittorie consecutive, i giallorossi in campionato non perdono da sei gare.

Matteo Politano ha nella Roma una delle sue vittime preferite: in carriera ha contribuito a sei gol contro i giallorossi (due reti e quattro assist), con nessun avversario ha fatto meglio. Artem Dovbyk è in un ottimo momento di forma: è reduce da tre gol consecutivi in Serie A e potrebbe arrivare a quattro contro il Napoli, l'ultimo giocatore a riuscirci con la maglia giallorossa fu Mkhitaryan nel 2021.

Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla 23ª giornata di Serie A contro la Roma di Claudio Ranieri. Gli azzurri sono reduci da sette vittorie consecutive e dopo i pesante successi con Atalanta e Juventus vogliono ripetersi consolidare il primato in classifica. I giallorossi dalla loro non hanno iniziato al meglio la stagione, ma al terzo tecnico in panchina (dopo De Rossi e Juric) hanno trovato la quadra e ad oggi sono una squadra difficile da battere, soprattutto all'Olimpico.

Amici di Tuttonapoli, buona domenica e benvenuti nella diretta testuale di Roma-Napoli!