Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Beretta: "Senza coppe il Napoli può lavorare con tranquillità, ma la favorita resta l’Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 12 novembre 2024, 21:50Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Beretta: "Senza coppe il Napoli può lavorare con tranquillità, ma la favorita resta l’Inter"

Sei squadre in due punti? Ci auguriamo continui così a lungo, sia per i tifosi che per l’appeal del calcio italiano nel mondo. La stessa situazione – ha detto il vicepresidente dell’AssoAllenatori a Radio Marte Mario Beretta nel corso di 'Marte Sport Live' - in coda alla classifica, campionato molto diverso rispetto a quelli passati. Le rivelazioni ad oggi sono la Lazio e la Fiorentina, che hanno cambiato allenatore ma sono ad un passo dalla vetta, a dimostrazione del buon lavoro di Società e mister.

L’assenza coppe europee è un vantaggio per il Napoli? Fermo restando che è un piacere disputarle, è indubbio che portino ad un grande dispendio di energie sia fisiche che mentali: non disputandole, si può lavorare per tutta la settimana sulla partita di campionato in tranquillità. La maggiore candidata al titolo per me resta l’Inter, che ha la rosa più completa.

Lukaku? Il Napoli ha cambiato sistema di gioco in corsa, aderendo ad un 4-3-3 che per quanto diverso da quello degli anni passati è nelle corde degli azzurri che lavoreranno con Conte per migliorare anche questo aspetto, magari tornando a trovare il gol con gli esterni e anche con i centrocampisti”.