Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In primo piano
Gilmour e le parole profetiche di Conte: ad Empoli una regia rockTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45In primo piano
di Arturo Minervini
per Tuttonapoli.net

Gilmour e le parole profetiche di Conte: ad Empoli una regia rock

Titolare per la prima volta in Serie A, dopo l’esordio dal 1’ in Coppa Italia contro il Palermo, nei sedicesimi, proprio al fianco di Lobotka.

Ciak, si Gilmour. All’improvviso Billy: regia rock a Empoli, domenica toccherà a lui dettare i ritmi del gioco alla squadra, considerando l’infortunio rimediato da Lobotka lunedì in Nations League nella partita vinta per 3-1 dalla nazionale slovacca di Calzona contro l’Azerbaigian a Baku. Il Corriere dello Sport scrive così sull'ex Brighton: "E così, il regista scozzese dall’inizio. Titolare per la prima volta in Serie A, dopo l’esordio dal 1’ in Coppa Italia contro il Palermo, nei sedicesimi, proprio al fianco di Lobotka.

E sia chiaro: non sarà una scelta di ripiego, nel senso che a spianargli la strada è stato l’infortunio del collega, una colonna della squadra che ha strappato anche l’ammirazione di un centrocampista campione del mondo come Fabregas, tecnico del Como, dopo l’ultima partita prima della sosta, ma Billy è un titolare bis. Parola di Conte: «Vorrei dargli più spazio, meriterebbe di giocare, mi sta mettendo in difficoltà, ma ha Lobotka davanti», disse alla vigilia della sfida con la squadra di Cesc. Domenica toccherà a lui: suonerà Gilmour".