Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Juve-Napoli, avv. Pisani: "Chiusura settore ospiti? Pronta class action per incostituzionalità del divieto!"
venerdì 20 settembre 2024, 10:20Le Interviste
di Fabio Tarantino
per Tuttonapoli.net

Juve-Napoli, avv. Pisani: "Chiusura settore ospiti? Pronta class action per incostituzionalità del divieto!"

Si attende solo l'ufficialità ma sembra ormai certa la chiusura del settore ospiti dell'Allianz Stadium ai tifosi del Napoli residenti in Campania, anche se in possesso di Fidelity Card. Si accende così Juve-Napoli ma non per notizie di campo. 

L'avvocato Angelo Pisani si è espresso sull'argomento: "Sarà un caso ma appena il Napoli inizia a vincere si organizza il clima antisportivo e inizia la stagione delle beffe dove in nome della violenza e assurde strategie che mortificano i valori dello sport si discriminano e danneggiano i tifosi veri. 

Se il Casms chiuderà il settore ospiti ai tifosi del Napoli, una decisione inutile e surreale a meno di 24 ore dalla partita anche perché comunque tanti napoletani saranno allo stadio con esclusione illegittima di altri solo meno organizzati, organizzeremo anche “una class action”  per denunciare la incostituzionalità del divieto e la resa dello Stato alla ipotetica violenza solo per residenti campani, richiedendo il risarcimento di tutti i danni subiti da chi aveva organizzato viaggio per seguire la squadra del cuore. Non è possibile che a centinaia di persone perbene  che hanno acquistato biglietti aerei e di treno, prenotato hotel, debba essere negato il diritto di accedere allo stadio per ‘sedicenti’ ma palesi inutili ragioni di sicurezza. Le persone danneggiate hanno diritto oltre le al rimborso di tutte le spese sostenute, non solo del biglietto d’ingresso allo stadio anche al risarcimento danni per la grave discriminazione e violenza subita dai padroni del calcio".