Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Ex prep. atletico Napoli: "Vi spiego i nazionali come faranno a mettersi al passo"
lunedì 22 luglio 2024, 17:20Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Ex prep. atletico Napoli: "Vi spiego i nazionali come faranno a mettersi al passo"

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Corrado Saccone, ex preparatore atletico del Napoli: “Ogni allenatore dà sfogo alle proprie fantasie in ritiro! Conte ha il suo metodo di lavoro e lo usa come cliché preparativo. Il Napoli ha il vantaggio di non fare tournée e può gestire i carichi di lavoro con più tranquillità. Poi gli azzurri quest’anno non faranno le coppe e anche questo è un aspetto nuovo da dover programmare.

Il rientro dei Nazionali? Chi è andato all’Europeo o in Copa America ha comunque tenuto allenamenti importanti con la Nazionale, quindi è già in forma. Qualche giorno di recupero e di allenamento con i compagni e torneranno tutti allo stesso livello. Quest’anno poi inciderà tanto la fame di riscatto e la fame dei nuovi che sono arrivati. Quando andammo via con Mazzarri nel 2013, arrivò Benitez e portò una nuova mentalità nel Napoli con tanti campioni e acquisti, fino ad allora, poco avvezzi alla gestione De Laurentiis. Ora con Conte può replicarsi quel processo di rifondazione e rinnovamento che tutti si attendevano dopo lo scorso anno.

Dubbi sulla tenuta fisica di Lukaku? Se l’ha voluto Conte, saprà come gestirlo atleticamente senza stressarlo o farlo incappare in infortuni. Lukaku viene da due stagioni poco felici e vorrà dimostrare che non è un giocatore finito, anzi. Poi è un campione, non sottovalutiamo questo aspetto”.