Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, il grande sorpasso. Inter, il momento più difficileTUTTO mercato WEB
Oggi alle 20:00Serie A
di Lorenzo Marucci

Napoli, il grande sorpasso. Inter, il momento più difficile

Nel corso del TMW News spazio a tutte le considerazioni sulla lotta scudetto alla luce del sorpasso avvenuto da parte del Napoli nei confronti dell'Inter. La sconfitta dei nerazzurri contro la Roma e la vittoria dei partenopei contro il Torino ha decretato il vantaggio di tre punti della squadra di Conte nei confronti di quella di Inzaghi.

Il Napoli e i quattro passi da fare
"Mancano quattro passi, abbiamo fatto il primo portandoci avanti. Sappiamo benissimo- ha detto Antonio Conte - che affronteremo due squadre in lotta per la salvezza come Lecce e Parma e poi Genoa e Cagliari in casa, è tutto da giocare. Oggi contava vincere e lo abbiamo fatto con personalità e determinazione, da squadra conscia della propria forza. Lo stadio poi ha spinto tanto, è stato dodicesimo e tredicesimo uomo in campo, è stato difficile entrare in campo per quanti tifosi c'erano. Non erano contenti, ma eccitati e cercavano di trasmetterci tutta la loro determinazione".


Inzaghi e il tentativo di ripartire
C'è una sfida adesso da non sbagliare er l'Inter, quella di Champions con il Barcellona. Abbiamo perso una partita sanguinosa - ha spiegato Simone Inzaghi - ma questo è il calcio. Nel primo tempo dovevamo essere migliori, nella ripresa abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo senza essere premiati dagli episodi che spesso decidono le gare. Ora cerchiamo di recuperare energie fisiche e mentali. Parlare di rigori, calendari e rimessi laterali non mi sembra opportuno. Sarebbe facile per un allenatore... Qualcosa ci è mancato a livello di energia e lucidità, ora dovremo recuperarle in 48 ore per giocarci la semifinale di Champions".