Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / A tu per tu
...con Roberto VenturatoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Roberto Venturato

“Il Napoli ha ripreso l’Inter e ora la lotta diventa avvincente. Se la giocheranno fino alla fine, entrambe le squadre stanno dimostrando di avere capacità e soprattutto di saper mantenere continuità”. Così a TuttoMercatoWeb.com Roberto Ventura, allenatore tra le altre ex di Cittadella e SPAL, sulla lotta Scudetto tra Napoli e Inter.


Che Inter ha visto nelle ultime partite?
“Nelle ultime due partite ha lasciato un po’ il passo. Ma è nelle condizioni di potersela giocare su tutti i fronti”.



Oggi su chi scommetterebbe per lo Scudetto?
“L’Inter è la più forte sul piano della qualità. Probabilmente il Napoli ha più entusiasmo. Ma punto ancora sui nerazzurri”.




Serie B: chi dopo Sassuolo e Pisa?
“Lo Spezia e la squadra più solida e ha un’identità molto importante. L’altra squadra che può giocarsela è la Cremonese. Ma lo Spezia ha qualcosa in più”.



La zona salvezza è assai agguerrita…
“Era da tanto che non si trovava una situazione così incerta per la retrocessione. E così diventa avvincente. Ci sono tanti scontri diretti. Diventa un finale di stagione avvincente”.



Come la vede, mister?
“Conterà la testa giusta unita alla determinazione per arrivare all’obiettivo. Chi saprà mantenere identità potrà risolvere qualche gara. Però sono tutte lì ed è davvero complicato fare pronostici”.