Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
"Un altro dentista". Così Zazzaroni racconta la partita di ieri sera tra Bologna e NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 aprile 2025, 10:08Serie A
di Dimitri Conti

"Un altro dentista". Così Zazzaroni racconta la partita di ieri sera tra Bologna e Napoli

"Un altro dentista", titola l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport per descrivere la partita di ieri sera tra Bologna e Napoli, l'1-1 del Dall'Ara con cui si è conclusa la 31^ giornata di Serie A. Il quotidiano usa la metafora applicata a suo tempo da Guardiola per spiegare quanto difficile sia oggi affrontare una squadra come il Bologna, in un articolo redatto e firmato dal direttore del quotidiano Ivan Zazzaroni.

Al dentista Gasperini se ne è quindi aggiunto un altro, Vincenzo Italiano. E la Serie A - si legge - sembra si stia trasformando in un poliambulatorio. Anche il tecnico del Bologna, proprio come il suo omologo di casa Dea, è uno di quegli avversari particolarmente fastidiosi contro cui ritrovarsi a sfidarsi in campo. Soprattutto quando si arriva nel momento in cui arriva a presentarti il conto, che di solito è salatissimo.


La prima parte della sfida tra Bologna e Napoli è stata in prevalenza degli azzurri, con una partita preparata sul controllo, toni alti e ripartenze. La seconda parte però ha segnato un dominio assoluto e a tratti persino imbarazzante da parte del Bologna, il quale in campo ha giocato con il consueto coraggio. Fino a due minuti dalla fine, quando ha persino rischiato di vincerla, il Napoli non si è più presentato in area di rigore. In conclusione Zazzaroni scrive che il turno che avrebbe potuto chiudere il discorso Scudetto in favore dell'Inter, nel complesso, si è invece risolto a pro di Conte. Due, infine, le certezze che si porta dietro la partita: il Bologna gioca il miglior calcio della Serie A e Conte sta ricavando il massimo da un gruppo relativamente ristretto ma talmente applicato, consapevole e ricettivo da meritare la grande gioia.