Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Il Sindaco di Napoli sul 'Maradona': "Fiducioso per averlo pronto per Euro2032"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:38Serie A
di Luca Bargellini

Il Sindaco di Napoli sul 'Maradona': "Fiducioso per averlo pronto per Euro2032"

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, attraverso i microfoni di Kiss Kiss Napoli, ha parlato anche della questione stadio, legata al rifacimento del 'Maradona'.

"Stadio pronto per Euro2032? Stiamo lavorando - spiega a margine della conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione di Pompeii Theatrum Mundi -, stiamo facendo approfondimenti tecnici importanti per trovare tutte le possibili soluzioni. Sono fiducioso, stiamo lavorando anche in sintonia con la società e con il presidente De Laurentiis. Troveremo la soluzione migliore negli interessi dei napoletani, di Napoli e dei tifosi. Ci faremo trovare pronti per ogni appuntamento".


C’è positività riguardo alla riapertura del terzo anello?
“Sì, si stanno facendo delle indagini tecniche molto approfondite utilizzando le più moderne tecnologie. I primi dati, che anche io ho visto tra ieri e l’altro ieri, ci danno fiducia. Con interventi non eccessivi si potrà ridare agibilità ad un anello che era stato bloccato non per problemi di sicurezza ma per eccessive vibrazioni”.

Sul medesimo tema si è espresso ieri anche Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile del Comune di Napoli: "Il terzo anello è chiuso da 21 anni, fu chiuso per delle fastidiose vibrazioni, non per un problema di sicurezza. Sto studiando con un gruppo di esperti per conto del sindaco Manfredi se è possibile eliminare queste fastidiose vibrazioni. Stiamo facendo delle prove anche con l’aiuto della tecnologia moderna. Hanno incuriosito delle immagini che ho pubblicato sui miei canali social che servono a capire come stiamo lavorando".