Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Rassegna stampa
Azzurri, niente scherzi. Il Mattino in prima pagina: "C'è l'esame di Italiano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 07:23Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Azzurri, niente scherzi. Il Mattino in prima pagina: "C'è l'esame di Italiano"

Si parla anche di calcio oggi in prima pagina su Il Mattino, con un titolo ovviamente riguardante le vicende del Napoli. Eccolo qui di seguito: "Azzurri, niente scherzi: c'è l'esame di Italiano". Il riferimento è alla sfida contro il Bologna, in programma lunedì alle 20.45 e valida per la 31^ giornata di Serie A.

La formazione allenata da Antonio Conte dovrà stare molto attenta, perché, i rivali rossoblù sono una delle avversarie più in forma del momento. I felsinei sono infatti reduci dallo 0-3 di Empoli, con cui hanno quasi ipotecato la finale di Coppa Italia. Il Napoli però non ha alternative alla vittoria, per continuare a contendere lo scudetto all'Inter.


Il Bologna però, non sta ben figurando solo in Coppa Italia. La squadra di Italiano, infatti, è anche reduce da 5 vittorie consecutive in campionato: in qusto arco di tempo, in Serie A solo la Roma ha saputo mantenere il medesimo ritmo. Gli emiliani sono arti in classifica a quota 56 punti, con una lunghezza di vantaggio sulla Juventus. Ci terranno dunque a mantenere il loro piazzamento Champions, confermandosi ancora una volta la bestia nera delle grandi (di recente hanno battuto Milan e Lazio, dopo aver fermato anche Juventus, Inter, Fiorentina e Roma).