Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Politano dopo 60'', poi il solito Lukaku: Napoli avanti di due gol sul Milan all'intervalloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 21:37Serie A
di Pierpaolo Matrone

Politano dopo 60'', poi il solito Lukaku: Napoli avanti di due gol sul Milan all'intervallo

Dopo 45 minuti il Napoli è avanti di due gol contro il Milan: in apertura, dopo sessanta secondi, la rete di Politano, al 20' quella di Lukaku per il 2-0 a fine primo tempo.

Avvio shock per il Milan: Napoli in gol dopo 1'
La principale novità di giornata è il ritorno del Napoli al 4-3-3 puro, con Raspadori in panchina e Neres titolare sulla sinistra. Ma è dall'altra corsia che, neanche il tempo di cominciare, arriva l'immediata rete del vantaggio della formazione di Conte. Solita giocata sulla catena Di Lorenzo-Politano: lancio del capitano, movimento in profondità dell'ex Inter che beffa così sia Theo Hernandez che Pavlovic, da censurare su quest'azione (dopo un minuto è inconcepibile), e davanti a Maignan non sbaglia il mancino all'angolino. L'1-0 dopo un minuto è solo un antipasto, perché poi il Napoli si farà preferire molto a lungo.


Il raddoppio e la notte storica di Lukaku
Quella del 30 marzo 2025 diventa una notte storica per Romelu Lukaku. Al 20' il Napoli trova il raddoppio contro il Milan grazie alla rete di Big Rom, che così taglia un traguardo importante: ora sono 400 i gol in carriera per il centravanti belga, nell'occasione bravo a sfruttare un'imbucata di Gilmour dopo una palla persa in maniera sanguinosa dai rossoneri in uscita; davanti a Maignan l'ex Roma e Inter trova l'angolino per il 2-0. In campo c'è una sola squadra: il Milan si vede poco o nulla, è disorganizzato in difesa e concede tanti spazi agli azzurri. Che potrebbero fare il tris poco dopo e non solo, ma il primo tempo si chiude sul 2-0.