Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Pià: "Napoli-Inter importante, ma non fondamentale. A Bergamo credono nello Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
ieri alle 22:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Pià: "Napoli-Inter importante, ma non fondamentale. A Bergamo credono nello Scudetto"

Inacio Pià si è ritirato dal calcio giocato nel 2017, ma il suo passato lo lega in qualche modo al Napoli, squadra in cui ha giocato dal 2005 al 2007 e dal 2008 al 2010. L'ex attaccante è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, parlando così del modulo anti-Inter: "Ognuno di noi vede un sistema rispetto a un altro, ma gli interpreti a questo livello fanno la differenza. Non vedo problematiche nel Napoli dal punto di vista tattico. Napoli-Inter è una gara importante, ma non fondamentale. Il Napoli basta che non perda per mantenere il distacco minimo dall’Inter, gli azzurri non devono sentire la pressione di vincere a tutti i costi".

Raspadori può essere un fattore?
"In questo momento è in grande fiducia, è un giocatore che se ha la libertà di svariare sul fronte d’attacco può metterti in difficoltà. Mi rivedo in lui per come interpreta quel ruolo, in questo finale di stagione può essere decisivo".


L'Atalanta è da considerare una candidata per lo Scudetto?
"Loro ci credono, vivo a Bergamo e vivo l’aria che si respira in città. Gasperini è uscito allo scoperto, farà il possibile per stare attaccato e per ripetere un miracolo calcistico. Hanno solo il campionato da giocare, così come il Napoli. L’Atalanta è in corsa per lo Scudetto, ma dipenderà molto dagli scontri diretti".