Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, asfaltata la Juventus nel secondo tempo: Conte replica a Gasp (e non solo)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:15Serie A
di Antonio Gaito

Napoli, asfaltata la Juventus nel secondo tempo: Conte replica a Gasp (e non solo)

Il Napoli non si ferma più. Al Maradona arriva la settima vittoria di fila e contestualmente la prima sconfitta in campionato per la Juventus che è anche la sesta sconfitta consecutiva a Fuorigrotta che resta inespugnabile per i bianconeri (l'ultimo successo nel 2019). La squadra di Antonio Conte supera un altro ostacolo importante, sopperendo anche all'infortunio di Olivera (che s'è aggiunto in settimana a Buongiorno oltre all'ex Kvara), in questo inizio di girone di ritorno prova persino ad alzare la grande media punti del girone d'andata chiuso a quota 44 e lancia un altro messaggio al campionato crescendo alla distanza e disputando un secondo tempo d'altissimo livello.

Juventus dominata nel secondo tempo
Se nel primo tempo i bianconeri si lasciano preferire, uscendo bene sulla pressione dei partenopei, nella ripresa la squadra di Thiago Motta viene letteralmente spazzata via. I due tiri in porta della Juventus nel primo tempo resteranno quelli anche al fischio finale: nella ripresa il Napoli stritola i bianconeri e produce 2.25xG contro 0,00 dei bianconeri, 10 tiri a 0, 6 angoli a 0 ed appena 3 tocchi in area concessi ai bianconeri. Una prova superlativa, riuscendo a pressare in alto fino alla fine per tenere lontana la Juventus che anche dopo lo svantaggio ed i cambi non trova altra soluzione che alzare qualche pallone in area con grande confusione.


Conte contro Gasperini e l'etichetta al suo Napoli
Grande soddisfazione per il tecnico del Napoli nel post. Al di là degli elogi per la squadra, non manca qualche frecciatina ed una critica anche sulla narrazione che accompagna la sua squadra: "Abbiamo vinto in quel modo, giusto, con l'Atalanta anche se ho sentito qualcuno che piangeva. Non vengono riconosciuti i meriti, brucia a qualcuno che facciamo bene. Gli altri sono sempre più belli e profumati di noi per i media". Ed ancora: "Qualità, pressione alta rischiando molto. Ma qualche guru dice che giochiamo difesa bassa e contropiede (anche Motta venerdì, ndr). Forse non vede le partite. Noi bassi? Mi sembra di sognare".