Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, che mazzata: out Neres e Conte pensa anche al cambio moduloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Serie A
di Antonio Gaito

Napoli, che mazzata: out Neres e Conte pensa anche al cambio modulo

Un'intera fascia sinistra ai box. Il Napoli ieri ha perso anche David Neres ed ora Antonio Conte è atteso da un'emergenza pesantissima proprio nella fase decisiva del campionato e che rischia seriamente di ridimensionare le potenzialità di un'organico già ridotto ai minimi termini. Per il brasiliano lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra ed in sintesi: appuntamento direttamente dopo la sosta a fine marzo. Salterà circa cinque partite, a partire dalla delicatissima sfida di sabato all'Olimpico contro la Lazio oltre ovviamente allo scontro diretto contro l'Inter.

La maledizione della fascia sinistra
In due settimane Antonio Conte ha perso tutti i giocatori della corsia mancina. Prima fuori Olivera, poi infortunio anche per Spinazzola che lo stava sostituendo e che a Firenze - con buoni risultati - aveva giocato anche da esterno alto (col brasiliano dall'altro lato al posto di Politano). Un'emergenza che ha portato Mazzocchi ad adattarsi da terzino sinistro ma che impedisce a Conte anche possibili adattamenti.


Alternative o cambio modulo?
Non va meglio il discorso sui sostituti 'diretti'. Ngonge è fuori dalle rotazioni da un bel po' e non è parso propriamente dentro la squadra nell'ultimo subentro con l'Udinese, Okafor ha poco minutaggio e deve ritrovare la migliore condizione. La possibilità per Conte è di lanciare Giacomo Raspadori, che però ha caratteristiche diverse, e per avvicinarlo a Lukaku sarebbe necessario un passaggio alla linea a tre. Col ritorno di Buongiorno non è da escludere.