Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / A tu per tu
…con Fabio LupoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Fabio Lupo

“Questo fine settimana ha dimostrato che il protocollo del VAR va assolutamente rivisto. Bisogna mettere un punto e riflettere. Si rischia di falsare un campionato che è bellissimo e sta esprimendo dei valori tecnici. Vedere guastare le partite così non va bene. Fermiamoci e riflettiamo. Non si può continuare a sbagliare”. Così a TuttoMercatoWeb.com Fabio Lupo, direttore sportivo ex di - tra le altre - Torino, Palermo e SPAL.

Scudetto: Napoli o Inter?
“È una bellissima lotta. Sì sa che l’Inter ha nell’organico qualcosa in più. Però il Napoli sta continuando a tenere”.

Chi ha fatto il mercato migliore?
“Il Milan è intervenuto bene. Joao Felix e Gimenez ma anche Bondo è un giocatore forte che abbina entrambe le fasi. Il mercato rossonero è stato positivo”.

Da chi si aspettava di più?
“Forse dal Napoli. Non era facile sostituire Kvara ma data la posizione di classifica qualcosa poteva essere fatta”.


Il Venezia si è privato di Pohjanpalo a stagione in corso e con una salvezza da conquistare.
“Dare via il giocatore più rappresentativo non è stato certo un bel segnale. Fila tutto sommato ha fatto una discreta partita, la squadra è viva. La partenza di Pohjanpalo può creare qualche mugugno, è una cosa che non andava fatta perché tenerlo significava dire alla gente ‘noi ci crediamo ancora’”.

Un colpo per il Palermo…
“Il Palermo ha fatto un mercato importante, Pohjanpalo è stato il colpo della Serie B. La squadra è stata ritoccata anche con un portiere molto valido. Forse può mancare un play di ruolo, ma l’organico si è arricchito ed era già forte. Questa squadra ha però dei cali di attenzione”.

Lo Spezia ha preso Lapadula.
“Ha fatto un intervento mirato. Mentre la Samp ha riequilibrato l’organico e secondo me Accardi è stato bravo. E il Sassuolo ha fatto un mercato difensivo, perché certamente i calciatori neroverdi sono apprezzati”.