Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
La gaffe del leghista Borghi: “Questo era il premier M5S”. Ma è Antonio ConteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:23Serie A
di Ivan Cardia

La gaffe del leghista Borghi: “Questo era il premier M5S”. Ma è Antonio Conte

I festeggiamenti del Napoli dopo la vittoria sull'Atalanta, cruciale per il primo tentativo di mini fuga in questo campionato, diventano loro malgrado protagonisti anche a livello politico. La causa è una gaffe social di Claudio Borghi, senatore in quota Lega - Salvini Premier.

Via X, il politico ha ripubblicato un articolo di Repubblica che faceva riferimento al discorso di Antonio Conte, col megafono fuori da Capodichino. Immaginando, però il Conte sbagliato: "Io quando penso che la volta che c'era l'occasione d'oro di fare un governo rivoluzionario i 5 stelle come premier ci portarono costui".


Solo in un secondo momento, e con diverse modifiche del post, Borghi ha ammesso di aver scambiato l'allenatore del Napoli per Giuseppe Conte, ex presidente del Consiglio dei Ministri: "Aggiunta, magari ci avessero portato questo Conte qui, purtroppo ci portarono Giuseppi. Pensavo fosse lui". Inevitabile, in questi casi, l'ironia degli utenti del social network di Musk.