Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Podcast TMW
Vi spieghiamo il perché del clamoroso mercato del City. Da Haaland a Cambiaso e ReisTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:20Podcast TMW
di Marco Conterio

Vi spieghiamo il perché del clamoroso mercato del City. Da Haaland a Cambiaso e Reis

tmwradio
Ep. 481 - Vi spieghiamo il perché del clamoroso mercato del City, da Haaland a Cambiaso e Reis
00:00
/
00:00
Tre acquisti pesantissimi come Omar Marmoush dall'Eintracht Francoforte, poi Vitor Reis dal Palmeiras e Abdukodir Khusanov dal Lens, ora l'assalto ad Andrea Cambiaso della Juventus e il rinnovo di Erling Haaland fino al 2034. Non è un caso: nel Podcast di Tuttomercatoweb.com di oggi, con Marco Conterio, vi spieghiamo la strategia dei Citizens nel dettaglio e perché sia stata messa in atto adesso.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Guardiola sul maxi rinnovo di Haaland
Non poteva non essere al corrente della notizia grandiosa riguardante il rinnovo di contratto fino al 2034 di Erling Haaland al Manchester City. Intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro l'Ipswich, Pep Guardiola ha infatti riservato parole speciali per il centravanti norvegese e la scelta presa: "E' una notizia eccezionale per tutti noi al club. Quando un giocatore decide di firmare un contratto del genere, è perché vuole dimostrare quanto desideri essere qui".


Spiegando come mai Haaland si sia legato per 10 anni al City: "È la fiducia del club verso Erling. Il club sa perfettamente quanto sia professionale. Il suo impegno ogni giorno e in ogni partita per mostrare il suo talento. E da parte sua, perché in dieci anni non sappiamo mai cosa accadrà, è un periodo lungo. Sempre in una carriera breve, ciò che deve succedere... succede. Ha dimostrato ciò che voleva. E ha fiducia nel club. Penso che lui ami il club, le persone che ha intorno, la Premier League. Ama essere qui e credo che abbia visualizzato che non c'è posto migliore in cui potrebbe essere in questo momento o nei prossimi dieci anni, direi".

Sui margini di crescita, essendo Haaland un classe 2000 e il retroscena su un momento chiave: "È ancora giovane e sono abbastanza sicuro che maturerà giocando partita dopo partita, e questo accadrà naturalmente. Penso che abbia parlato con me quando era tutto fatto e dopo ci siamo fatti i complimenti a vicenda".

Infine una chiusura sul rapporto tra di loro: "Mi sta rendendo un allenatore migliore e il nostro staff un team migliore, questo è certo. Mi sta aiutando. Le ambizioni di Haaland? Non ho la sensazione che ora che ha il contratto se ne stia a fare un sonnellino. Non penso che succederà. Ama giocare ed è un grandissimo concorrente, e allo stesso tempo, nei momenti belli e brutti, è bravo a dimenticarli immediatamente, lasciandoli dietro e concentrandosi sulla prossima partita".