Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, Conte: "Ho un gruppo granitico. McTominay? Grazie a lui ho cambiato modulo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:23Serie A
di Daniele Najjar

Napoli, Conte: "Ho un gruppo granitico. McTominay? Grazie a lui ho cambiato modulo"

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso del post partita della sfida che i partenopei hanno vinto contro il Verona.

Avete molto più controllo dell'avversario? C'è stato qualche cambiamento dal match d'andata?
"C'è stato sicuramente qualche cambiamento, ho cercato sempre di trovare il vestito più adatto a questa squadra, fino a pochi giorni dal mercato eravamo praticamente senza 3 giocatori, poi presi l'ultima settimana, eravamo improntati sul 3-4-2-1, che allora era il vestito più adatto. Poi con gli arrivi di Lukaku, McTominay e Neres sono cambiate le cose, soprattutto per l'arrivo di Scott. Prima di arrivare a questo 4-3-3 facevamo un 4-2-2-2 con Scott che si alzava vicino a Romelu e gli esterni che entravano nel campo. Siamo poi arrivati a questa soluzione, per me quella ottimale. Stiamo crescendo tanto, vedo anche come si allenano e come riescono certi meccanismi, è motivo di soddisfazione per me. C'è più fiducia ed autostima, poi sono felice nel vedere che tutta la rosa è coinvolta. Abbiamo avuto defezioni importanti. Dopo il ko di Buongiorno ho sentito di tutto su Juan Jesus, che invece si sta dimostrando affidabile. Poi sono contento anche per Spinazzola che aveva avuto un inizio difficoltoso ed ora sta rispondendo".


Si poteva fare qualcosa di più sulla vicenda Kvara?
"Mi sembra di parlare italiano, ho parlato di delusione non nei confronti del giocatore o del club, ma una delusione mia perché in 6 mesi non sono riuscito ad incidere affinché la situazione cambiasse. Pensavo di poter incidere in maniera diversa in questi 6 mesi, invece mi sono reso conto che fossi punto e a capo. E' una delusione mia personale. Ho visto oggi dei titoli... Io non sono deluso da Kvara, ma del fatto che non sono riuscito ad incidere. Siamo tornati a punto ed a capo. Quella è la mia delusione, senza nulla togliere a lui che è un bravissimo ragazzo, ognuno deve decidere per sé, magari sono stato anche presuntuoso perché pensavo di incidere in maniera più importante. E' un peccato, perché parliamo di un giocatore importante e forte. Ma bisogna capire qual è la realtà dei fatti. Detto questo è un giocatore del Napoli oggi, non lo dimentichiamo. Ci sono dei passaggi da fare nell'eventualità che qualcuno voglia comprarlo. Vedremo cosa accade. Ma sottolineo l'importanza del gruppo, che nonostante le voci ed i rumors hanno mantenuto alta la concentrazione e la voglia di vincere. Ho un gruppo granitico di ragazzi con grande senso di appartenenza".