Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / I fatti del giorno
Lamine Yamal è il nuovo Golden Boy. Ma c'è anche tanta Italia alla premiazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Lamine Yamal è il nuovo Golden Boy. Ma c'è anche tanta Italia alla premiazione

Da Jude Bellingham a Lamine Yamal. Il Golden Boy resta in Spagna, ma passa da Madrid a Barcellona. Il talento blaugrana ha vinto il prestigioso premio legato al miglior giovane talento del calcio mondiale, battendo il bianconero Kenan Yildiz.

Il turco della Juventus si è comunque consolato col Golden Boy Web, premio assegnato tramite una votazione dei tifosi. "Sono grato di essere qua e del fatto che i tifosi mi abbiano votato, una notte speciale e ringrazio tutti coloro che mi hanno votato", ha detto il giocatore dal palco parlando del riconoscimento.


C'è stata gloria anche per tante altri volti italiani, però, al Museo Internazionale dell'Automobile di Torino, sede della premiazione. Michael Kayode della Fiorentina ha vinto il Best Italian Golden Boy, nel femminile invece Giulia Dragoni della Roma si è portata a casa il Best Italian Golden Girl. Riconoscimenti anche per Antonio Percassi dell'Atalanta, nominato Best President per la passata stagione. Quindi Jorge Mendes, agente fra gli altri di Cristiano Ronaldo che è stato nominato Best Agent parlando anche del futuro, probabilmente ancora alla Juventus, di Francisco Conceiçao e di Antonio Silva, obiettivo di Cristiano Giuntoli per rinforzare già a gennaio la retroguardia di Thiago Motta orfana di Bremer e Cabal.