Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 novembre

NAPOLI, OCCHIO AL MAN UNITED: PIOMBA SU KVARATSKHELIA. INTANTO SONDAGGIO PER PIO ESPOSITO. JUVENTUS, TUTTI I NOMI PER LA DIFESA. IN ATTACCO, INVECE, C'E' L'INTERESSE PER ZIRKZEE. NAPOLI E JUVE, TRA L'ALTRO, PENSANO ANCHE A EZE DEL CRYSTAL PALACE. ATALANTA, SU RETEGUI C'E' L'ARSENAL. FIORENTINA SU SUCIC. TORINO, NON ARRIVA IL RINNOVO DI VAGNATI

NAPOLI
Era solo questione di tempo prima che qualcuno piombasse su Khvicha Kvaratskhelia e a fare sul serio, secondo quanto riportato da SportMediaset, è il Manchester United, che vuole tentarlo con un contratto di 5 anni a 8 milioni di euro netti a stagione più uno di bonus facilmente raggiungibile. Il Napoli vorrebbe rinnovare l'accordo con il georgiano, ma De Laurentiis non intende spingersi oltre i 6 milioni di euro annui, bonus compresi. Qualora le parti non dovessero arrivare a un'intesa, il club partenopeo prenderebbe in considerazione l'idea di cederlo, ma per non meno di 100 milioni di euro, che siano tutti cash oppure con l'inserimento di una contropartita tecnica. Rimane vigile pure il PSG, mentre è più defilato il Barcellona.

Pio Esposito grande protagonista con lo Spezia. E si accende il mercato. Per l’attaccante di proprietà dell’Inter c’è stato un sondaggio del Napoli. A scendere in campo direttamente il Presidente De Laurentiis e il ds Manna con l’agente Mario Giuffredi. Il giovane attaccante della formazione di D’Angelo si è messo in evidenza con gol e prestazioni di grande rilievo. Inevitabile attirare l’attenzione della Serie A. Sorride l’Inter che tiene d’occhio il suo talento. E si accende il mercato con il Napoli che ci prova seriamente. Pio Esposito può rappresentare un investimento per il futuro. Il presente si chiama Spezia, con la sfida al Palermo alle porte. Il futuro sarà con ogni probabilità la Serie A. Pio Esposito è già al centro del mercato…

JUVENTUS
Joshua Zirkzee probabilmente si immaginava una prima stagione al Manchester United un po' diversa. Come riportato dal Corriere dello Sport, Thiago Motta continua a monitorare la sua situazione, mentre nel frattempo i tifosi dei Red Devils lo hanno inserito sui social tra i peggiori acquisti nella storia del club. Anche la società inglese sembrerebbe essere consapevole di aver sbagliato affare. A gennaio sicuramente la Juventus sarà in prima fila e cercheranno di capire la fattibilità dell'affare. Oltre a lui ci sono altri profili tra quelli sondati come Lorenzo Lucca, anche lui in cima alla lista delle preferenze di Cristiano Giuntoli. L'Udinese non è un interlocutore accomodante, ma i contatti con il suo agente sono partiti e proseguiranno. La valutazione dei friulani è intorno ai 25 milioni di euro, da capire la formula. Non facile arrivare a Jonathan David, Beto è un attaccante interessante, ma allo stesso tempo nell'ultimo anno e mezzo non ha giocato molto all'Everton. Al momento la Juventus ha solo Dusan Vlahovic come prima punta pura, visto che Arek Milik è ai box da inizio stagione. Ci sono anche un po' di rimpianti tra i tifosi per la cessione di Moise Bioty Kean, che sta facendo benissimo alla Fiorentina.

Al netto delle valutazioni sull'attacco e della fiducia riposta nel rientro di Milik, la Juventus continua ad avere come prima necessità quella di intervenire in difesa nel mercato di gennaio. Gli infortuni di Bremer prima e Cabal poi hanno ridotto all'osso le possibili rotazioni di Thiago Motta ed è quindi lì che si stanno concentrando i principali sforzi di Cristiano Giuntoli. Al netto delle voci provenienti dalla Francia circa un possibile affondo su Milan Skriniar, ex Inter che non sta trovando spazio al PSG, per Tuttosport uno dei profili che piacciono maggiormente è quello di Antonio Silva, centrale di proprietà del Benfica per il quale andrebbe però trovata una formula definita come 'creativa'. Con l'Arsenal potrebbe aprirsi una trattativa basata sul prestito per Jakub Kiwior, giocatore che lo stesso Giuntoli aveva già trattato ai tempi del Napoli. Discorso simile per Radu Dragusin: alla Continassa il romeno è conosciuto, in Inghilterra non sta trovando lo spazio sperato dopo il trasferimento dal Genoa e così un ritorno in Italia non è da scartare, con anche il Napoli interessato. Chiusura con Ben Chilwell: il giocatore del Chelsea andrebbe a rinforzare principalmente la corsia sinistra, orfana di Juan Cabal che proprio in queste ore si è operato per la ricostruzione del crociato.

Spunta una nuova sirena di mercato che porta all'Inghilterra e alla Premier League per due grandi squadre del nostro campionato. Juventus e Napoli, infatti, si contendono la firma del centrocampista di Eberechi Eze (26 anni), centrocampista del Crystal Palace che sta brillando per il suo talento e la sua versatilità in campo. A scriverlo è il portale TuttoJuve.com, che fa sapere che il 26enne ha attirato l'attenzione dei top club europei per la sua capacità di rompere le difese, la sua visione di gioco e la sua capacità di segnare. Eze si è distinto in questa stagione con 4 gol e 2 assist in 12 partite. La sua capacità di battere i difensori, la sua visione di gioco e la sua abilità nel segnare gol da diverse posizioni in attacco lo rendono un giocatore molto completo. Inoltre, Eze ha una grande versatilità, potendo operare sia a centrocampo che sulle ali. La sua valutazione è di circa 30 milioni di euro.


ATALANTA
Mateo Retegui nel mirino delle big. Secondo quanto riportato da Il Giornale, questo non ha impedito ai top club di visionarlo dal vivo per capirne le potenzialità da vicino: la società che si è interessata più delle altre è l'Arsenal, che, tramite i propri scout, lo ha osservato giocare. La Dea però chiede almeno 45 milioni di euro, 20 in più di quelli spesi in estate.

TORINO
Il quotidiano Tuttosport, nella sua versione odierna, è tornato sulla situazione di casa Torino con un focus particolare sul momento di Davide Vagnati. Il dt ha il proprio contratto in scadenza al termine di questa stagione e nelle scorse settimane l'accordo per un rinnovo fino al 2027 sembrava stato trovato. Il Toro però non ha mai depositato niente, ragion per la quale i dubbi sul domani aumentano. Il dirigente per questo aspetta, e anche sul mercato non ha molto spazio di manovra: da una parte le incertezze sul budget per gennaio, dall'altra lo stop alle varie trattative per i rinnovi dei calciatori, da Samuele Ricci a Linetty e Vojvoda, entrambi in scadenza. Il mancato deposito del rinnovo, che non vuol dire addio certo fino a prova contraria, ha fatto accendere i radar di diverse squadre interessate: in passato per il futuro di Vagnati si era parlato di Sampdoria e Como, oggi secondo il quotidiano il suo profilo potrebbe interessare e non poco al Parma. La società del presidente Kause al momento si affida a Pederzoli e al capo scout Notari, ma un innesto ulteriore nell'organigramma dirigenziale sembra probabile. Ed il nome di Vagnati, se il rinnovo dovesse continuare a non arrivare, potrebbe scaldarsi nel giro di pochissimo tempo.

FIORENTINA
Petar Sucic nel mirino di Borussia Dortmund e Fiorentina. Lo scrive 'Sky Sport': dopo il club gigliato, anche la società tedesca s'è mossa per il centrocampista classe 2003 della Dinamo Zagabria che in estate fu cercato dal Como e oggi - si legge - ha una valutazione di calciomercato piuttosto elevata. Nella scorsa stagione Sucic ha giocato 42 partite, di cui 25 nel campionato croato, 6 in Coppa di Croazia, segnando un gol per competizione, 7 in Conference League, una nei preliminari di Europa League e 3 nei preliminari di Champions League. Pur essendo un classe 2003 e quindi relativamente giovane, si è già laureato campione di Croazia e campione di Bosnia ed Erzegovina, vincendo anche una Coppa di Bosnia ed Erzegovina, una Coppa di Croazia e una Supercoppa Croata. Quest'anno è a quota 17 presenze, con tre gol realizzati di cui due in Champions League.
ATLETICO MADRID, IL PRESIDENTE CEREZO RASSICURA SUL FUTURO DI SIMEONE. INTER MIAMI, SI AMPLIA LA COLONIA DI EX BARCELLONA: MASCHERANO IL NUOVO ALLENATORE

Nonostante le voci su un possibile addio a fine stagione, l'Atletico Madrid sembra volersi tenere stretto Diego Simeone. Lo ha dichiarato il presidente, Enrique Cerezo, che ha seguito la squadra a Praga, dove stasera giocherà la sfida valida per la quinta giornata della fase campionato della Champions League: "Dubbi? Non danno fastidio, non c'è niente di strano o scomodo. Me lo chiedete sempre: siamo contenti dell'allenatore, abbiamo una buona rosa. Siamo nelle prime tre in campionato e vicini al leader. Non partirà l’allenatore, non parte nessuno, tutti sono contenti e felici".

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, adesso arriva anche l'ufficialità: Javier Mascherano è il nuovo tecnico dell'Inter Miami dopo la fine del rapporto con Gerardo Martino. Accordo fino al giugno 2027. El Jefecito guiderà, dunque, una squadra piena di vecchi compagni di squadra, da Lionel Messi a Luis Suarez fino a Jordi Alba e Sergio Busquets, nel tentativo di conquistare finalmente il titolo della MLS, sfuggito sorprendentemente quest'anno.