Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Coppa Italia e Frecciarossa ancora insieme: i dettagli economici del nuovo accordoTUTTO mercato WEB
ieri alle 23:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Coppa Italia e Frecciarossa ancora insieme: i dettagli economici del nuovo accordo

Nella giornata di oggi è stata ufficializzata la notizia secondo la quale la Coppa Italia e Frecciarossa andranno avanti insieme per le stagioni 2024/25, 2025/26 e 2026/27 e Calcio e Finanza riporta i dettagli economici del nuovo accordo. Il contratto è stato rinnovato sulla base di 6 milioni di euro a stagione, di cui 5,5 milioni da distribuire ai club come cosiddetti NAV (diritti non audiovisivi) e 500mila euro per la Lega, rispetto ai 5 milioni di euro a stagione (di cui 4,5 milioni come NAV e 500mila euro per la Lega) del triennio precedente. Guardando al triennio complessivo si tratta di una crescita del 32%.

La Coppa Italia avrà ancora come Title Sponsor il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS), brand simbolo di italianità, di sviluppo tecnologico e di alta velocità, che si conferma inoltre Travel Partner di Lega Serie A. Inoltre, per celebrare la velocità e l’alto livello di performance che da sempre contraddistinguono Frecciarossa, i calciatori che, alla fine del girone di andata e del girone di ritorno, avranno fatto registrare la velocità media più elevata (attraverso i dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye) saranno premiati con uno speciale Award.


Il rinnovo della partnership è stato celebrato nel grande evento Frecciarossa&Partners che si è tenuto a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”, alla presenza dei vertici delle due aziende e degli Ambassador di Lega Serie A, Alessandro Del Piero e Christian Vieri.