Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli e Kvaratskhelia, passi avanti per il rinnovo fino al 2029: ancora due i nodi da sciogliereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

Napoli e Kvaratskhelia, passi avanti per il rinnovo fino al 2029: ancora due i nodi da sciogliere

Napoli e Khvicha Kvaratskhelia, passi avanti per il rinnovo. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, secondo il quale nel summit di ieri il club partenopeo e l'entourage dell'attaccante georgiano nelle scorse ore avrebbero messo ulteriori basi per prolungare il contratto fino al 2029.

La grande novità di giornata - scrive il quotidiano - è che la distanza tra le parti sull’ingaggio di base, arrivato quest'anno a 1,8 milioni di euro, si è sensibilmente ridotta: il Napoli offre 5 milioni più bonus, così da raggiungere i 6 milioni (come Romelu Lukaku) e diventare il più pagato della rosa, con progressivi aumenti a scalare negli anni fino a sfondare il tetto dei 7 milioni.


La richiesta di base fatta pervenire da Kvara e il suo agente non è troppo più alta, ma è netta la richiesta di uno scatto importante alla terza stagione: un aumento a scalare tra gli 8 e i 9 milioni di euro, tanti soldi. L'altro nodo da sciogliere è poi quello della clausola: per il team Kvaratskhelia questa deve esserci e deve essere pari a circa 80 milioni di euro, mentre Aurelio De Laurentiis non vorrebbe neanche inserirla. Se dovesse essere un muro invalicabile - conclude la medesima fonte - ecco che gli azzurri potrebbero accettare una clausola più adeguata, magari da 120 milioni di euro.