Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calcio estero
Benitez su Slot: "Da 3-0 a 3-3 con il Milan per un motivo: al suo Liverpool manca uno step"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 23:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Benitez su Slot: "Da 3-0 a 3-3 con il Milan per un motivo: al suo Liverpool manca uno step"

L'ex tecnico di Inter e Napoli, Rafa Benitez, ha scritto la sua riguardo al Liverpool di Slot per il portale online della BBC: "Quando Arne Slot dice che la gente dovrebbe giudicare il suo Liverpool tra qualche settimana e non ora, per me ha perfettamente senso. In questa fase, sta ancora scoprendo qualcosa sui suoi giocatori, e loro stanno scoprendo qualcosa su di lui" - afferma Rafa.

Poi ancora: "In questo momento, visto il modo in cui il Liverpool ha iniziato così bene la stagione, i suoi giocatori possono pensare di poter vincere ogni partita, il che sarà una motivazione in più per loro in vista di alcune partite difficili che li attendono, a partire da domenica contro l'Arsenal. Ma ci sono altre cose che tutti devono imparare gli uni dagli altri, cose che diventano importanti alla fine della stagione se si vuole vincere qualcosa. Parlo di carattere e della capacità di affrontare le avversità e di uscirne, che ti dà la convinzione di potercela fare di nuovo".


E Benitez lo spiega per esperienza diretta, come racconta: "L'ho scoperto io stesso 20 anni fa, quando avevo appena iniziato con il Liverpool, proprio come fa Slot adesso. Avevo preso il comando nell'estate del 2004, quindi ero anche solo a poche partite. La differenza con la squadra del Liverpool che ho ereditato io era che non erano nella migliore posizione in classifica. Avevano appena terminato la stagione precedente a 30 punti dai campioni, l'Arsenal. Finora Slot ha fatto un lavoro fantastico, ma quando è arrivato aveva a disposizione un team molto valido su cui lavorare. Per me non è stato lo stesso, ma stavamo appena iniziando a costruire una nuova squadra e abbiamo avuto alcuni risultati contrastanti nelle prime settimane della stagione. Attraverso quell'avversità, però, siamo cresciuti molto. Un buon esempio è arrivato esattamente nello stesso momento della stagione in cui si trova il Liverpool ora, quando siamo risaliti da uno svantaggio di 2-0 all'intervallo per battere il Fulham 4-2 a metà ottobre. So che alcuni tifosi del Liverpool considerano questa vittoria significativa a causa di quello che è successo a Istanbul alla fine della stagione, quando eravamo sotto per 3-0 contro il Milan all'intervallo della finale di Champions League, ma siamo riusciti a rimontare e vincere ai rigori. Ma quando siamo arrivati ​​a Istanbul, avevo trascorso molto più tempo con i giocatori: sapevo molto di più su tutti loro, e loro sapevano molto di più su di me. Insieme sapevamo come reagire e come cambiare le cose se andavano male".