Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Fassone: "Napoli, Conte non ha bisogno di anni per imporsi. Se non vince, ci va molto vicino"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 3 ottobre 2024, 23:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Fassone: "Napoli, Conte non ha bisogno di anni per imporsi. Se non vince, ci va molto vicino"

Marco Fassone ha ricoperto diversi ruoli come dirigente nelle squadre di Serie A, svolgendo la mansione di direttore esecutivo area stadio, Marketing e Vendite alla Juventus dal 2003 al 2009, di direttore generale al Napoli dal 2010 al 2012 e all'Inter dal 2012 al 2015 e di amministratore delegato al Milan dal 2017 al 2018. Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato di Antonio Conte, tecnico dei partenopei:

"La sua storia parla da sola. Nelle sue esperienze con Juve, Inter, Chelsea e Nazionale ha sempre dimostrato di non avere bisogno di anni per imporsi. Quando arriva se non vince subito ci arriva molto vicino. Ama sin dal primo anno farsi costruire la squadra a sua immagine somiglianza e pilotarla subito per stare davanti".


Il gap con le big ritiene che sia già stato colmato o ancora manca qualcosa come sostiene l'allenatore?
"Il Napoli di oggi a pieno titolo può competere con le grandissime, tenendo però conto che è al primo anno di ricostruzione dopo un anno brutto. Ha qualche attenuante in questo senso, ma il Napoli che gioca bene me lo aspetto che lotti sino in fondo. Giocando, nella mia griglia davanti c’è l’Inter; Juve, Milan e Napoli, seppure non perfette, sono in seconda linea".