Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / A tu per tu
…con Claudio PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Claudio Pasqualin

“Ho visto un’Inter pratica, intelligente ed efficace”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’avvocato Claudio Pasqualin, operatore di mercato, presidente di AvvocatiCalcio e presidente onorario di Conference403.

È stata un’Inter dominante dall’inizio.
“Si è vista anche la qualità della cosiddetta panchina. Lautaro è stato protagonista di un bel gesto cedendo il rigore a Taremo. Per l’Inter è stata una bella serata”.

E il Milan?
“Ogni tanto cambiavo canale buttando un occhio sul Milan e vedevo un forcing che forse meritava maggiore fortuna. Nel secondo tempo ha fatto una pressione importante”.

Fonseca si è riabilitato agli occhi della gente milanista.
“Nel calcio funziona così. I risultati sono importantissimi. Il derby è stato importante in quanto tale. Oggi l’indice di gradimento di Fonseca è aumentato”.


Scudetto: il Napoli c’è?
“Si. Non a caso Antonio Conte è tra gli allenatori più apprezzati del panorama europeo”.

In questo inizio di campionato ha brillato Vanoli a Torino.
“Sta facendo molto bene. E sarà un piacere complimentarmi con lui a Palermo il 7 ottobre in occasione della Football Conference. È una persona con idee e si fa seguire dai suoi calciatori. Questo Torino può pensare all’Europa”.

L’Udinese invece è tornata con i piedi per terra dopo l’iniziale primato.
“Udine come ambiente non è mai stato nello spazio. La partita di Roma è incommentabile. È stato un film horror che si vede poche volte. Poi contro l’Inter ci sta anche di perdere….”.