Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
McTominay e Gilmour in forma, gli scozzesi tornano a Napoli da Conte con 3 gol in due partiteTUTTO mercato WEB
domenica 8 settembre 2024, 23:38Serie A
di Dimitri Conti

McTominay e Gilmour in forma, gli scozzesi tornano a Napoli da Conte con 3 gol in due partite

Il Napoli di Conte ha preso forma veramente solo negli ultimi giorni del mercato estivo e all’ombra del Vesuvio il tecnico aspetta con impazienza di poter avere a disposizione quelli che promettono di essere dei pilastri della sua squadra, attualmente sottratti a lui dagli impegni previsti per la pausa delle nazionali.

Guardando agli scozzesi, per lui c’è senz’altro da sorridere. Il nuovo nucleo di centrocampo composto da Billy Gilmour e Scott McTominay tornerà a Napoli con la bellezza di 3 gol raccolti in due nel duplice impegno di Nations League che li ha visti scendere in campo. L’ex Chelsea - preso però dal Brighton - e l’ex Manchester United (che nelle ultime 17 partite con la sua Nazionale ha segnato la bellezza di 10 gol, l'ultimo dei quali proprio stasera) insomma torneranno agli ordini del loro allenatore di club con un certo sprint.


E a proposito del tecnico, nella sua recente chiacchierata ai canali ufficiali del club azzurro proprio Gilmour ha parlato di come appaia Conte ai suoi occhi: “Sono entusiasta, quando ero più giovane lui allenava il Chelsea. Quando ho firmato con il Chelsea l’ho incontrato, per cui ho una foto con Conte scattata quando ero ragazzino. Ha vinto molti trofei. È abituato a vincere, per cui sono entusiasta. Spero che riusciremo a fare qualcosa di speciale. Questo entusiasmo ci aiuterà anche nella parte finale della stagione”.