Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Podcast TMW
Uno straordinario inizio dell'era Antonio Conte a NapoliTUTTO mercato WEB
mercoledì 26 giugno 2024, 18:55Podcast TMW
di Marco Conterio

Uno straordinario inizio dell'era Antonio Conte a Napoli

tmwradio
Ep. 722 - Uno straordinario inizio dell'era Antonio Conte a Napoli
00:00
/
00:00
Si è presentato oggi al Palazzo Reale di Napoli, il nuovo tecnico azzurro, Antonio Conte. Tante parole e dichiarazioni dell'allenatore e di Aurelio De Laurentiis e ci è sembrato uno straordinario inizio dell'era Conte all'ombra del Vesuvio. Perché? Ne parliamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Conte su Kvaratskhelia e Di Lorenzo
Antonio Conte carico e deciso, nella conferenza stampa di presentazione da allenatore del Napoli a Palazzo Reale. Il nuovo tecnico azzurro ha risposto inevitabilmente anche ad alcune domande in merito alle situazioni spinose legate a Di Lorenzo e Kvaratskhelia:


Come sta gestendo le difficoltà dei primi giorni con Di Lorenzo e Kvara?
"Non le sto gestendo, le stiamo gestendo. Insieme al club e nel migliore dei modi. Io sono stato chiaro col presidente: prima di parlare di aspetti economici o di contratto ho voluto una sola rassicurazione. Ovvero che avrei deciso io chi sarebbe rimasto e chi avrebbe potuto prendere altre strade. Sono stato categorico e chiaro su questo. Se parliamo di progetti, di ricostruzione, e poi diamo via i migliori allora è tutto un controsenso. Ho trovato condivisione non al 100%, ma al 200%. Ho parlato coi ragazzi, li ho chiamati tutti. Volevo fargli capire le mie idee e ho sentito cosa avevano da dirmi. Alla fine se ci sono i problemi li risolveranno, perché alla fine la decisione è mia. quelli che fanno parte del progetto faranno parte al 200% del Napoli. Qua non c'è nessuna confusione, c'è chiarezza di idee. Sappiamo cosa fare e lo faremo. Su questo poi dirà qualcosa di più il presidente. Per me è importante, e voglio sottolinearlo, Di Lorenzo oltre ad essere un giocatore top che tutti conosciamo per me è una persona per bene e importante nello spogliatoio. Lo stesso dicasi per Kvara. Lo scorso anno la frustrazione ha portato delle situazioni non proprio limpide. Detto questo i calciatori sanno che possono esserci difficoltà, siamo uomini e bisogna rimboccarsi le maniche con stima e fiducia. Questo dovrà essere un anno di rivalsa".

Quindi la chiosa finale sul georgiano:
"Resta, sono stato categorico e voglio che sia chiaro anche per il futuro. Lui ha delle caratteristiche uniche, ce ne sono sempre di meno. Volerlo tenere non è un capriccio".