Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Inter, torna di moda Kim. Assalto all'ex Napoli in caso di cessione di De VrijTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 7 luglio 2024, 00:40Serie A
di Ivan Cardia

Inter, torna di moda Kim. Assalto all'ex Napoli in caso di cessione di De Vrij

Kim Min-Jae torna di moda per la difesa dell'Inter. L'ex centrale del Napoli, oggi al Bayern Monaco, già seguito dai nerazzurri nel 2022 e accostato al club anche più di recente, resta un'idea di mercato per Marotta, Ausilio e Baccin, secondo quanto riferito da gazzetta.it.

L'interesse nei confronti di Kim è ovviamente subordinato alla partenza di Stefan De Vrij, al momento tutta da costruire. Il difensore olandese, oggi MVP nel successo sulla Turchia, è una richiesta di Stefano Pioli all'Al-Ittihad. La trattativa per il tecnico emiliano è al momento in standby, e in ogni caso allo stato attuale un'offerta all'Inter non è arrivata. Inoltre, De Vrij, proprio dopo il 2-1 di Berlino, ha parlato in maniera chiara: "Ho un anno di contratto più un'opzione, veniamo da un'annata pazzesca e sono felice all'Inter, mi vedo qui".

Le vie di mercato, però, sono infinite. E l'addio di De Vrij, che con Inzaghi p passato da titolare a riserva di estrema affidabilità, non è da escludere. Nel caso, l'Inter starebbe appunto esplorando la possibilità di ingaggiare Kim Min-jae per rafforzare la difesa.

La pista che conduce al difensore del Bayern Monaco sembra percorribile per diversi motivi. Innanzitutto, la prima stagione di Kim con il Bayern non è stata all'altezza delle aspettative. Nonostante un buon inizio, il giocatore ha mostrato qualche incertezza e ha perso ritmo a causa della partecipazione alla Coppa d’Asia. Questo ha permesso ad altri difensori, come De Ligt e Dier, di guadagnare posizioni.


Inoltre, il Bayern ha recentemente rinforzato il reparto difensivo con l'arrivo del giapponese Hiroki Ito dallo Stoccarda. Questo acquisto, unito alla competizione interna, ha messo Kim in una posizione svantaggiata rispetto all'estate precedente, quando era stato acquistato per 50 milioni di euro dal Napoli.

I buoni rapporti tra Inter e Bayern, testimoniati dai trasferimenti di Sommer e Pavard, potrebbero facilitare l'operazione. Tuttavia, la formula più probabile per il trasferimento di Kim sembra essere quella del prestito oneroso, simile a quanto avvenuto con Lukaku dal Chelsea.

La cessione di de Vrij, che potrebbe fruttare tra i 10 e i 15 milioni di euro, fornirebbe all'Inter la liquidità necessaria per finanziare l'operazione con il Bayern e assicurarsi un rinforzo difensivo di alto livello.