Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
All'ombra dell'Europeo, riecco Buongiorno al Torino. E il Napoli va di fretta per la firmaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 14:08Serie A
di Yvonne Alessandro

All'ombra dell'Europeo, riecco Buongiorno al Torino. E il Napoli va di fretta per la firma

Altro che iper valutazione agli Europei. L'avventura in Germania con la Nazionale italiana è una pagina da cancellare in fretta e furia per Alessandro Buongiorno, perché oltre all'eliminazione agli ottavi di finale, il minutaggio del 25enne è stato pari a zero. Tutto al contrario di quello che sperava il presidente del Torino, Urbano Cairo, consapevole dell'interesse suscitato dal centrale granata nel corso della stagione di campionato appena conclusa.

Ora comincia l'estate rovente in casa Toro. Secondo quanto rivelato dall'edizione odierna di Tuttosport, Giovanni Manna è in arrivo a Milano: il diesse del Napoli incontrerà il dt Davide Vagnati, nel frattempo il presidente De Laurentiis si prepara al possibile tête-à-tête con il numero uno dei granata. L'ultima offerta del club partenopeo per Buongiorno ammontava a 32 milioni più bonus o il prestito con diritto di riscatto di Ostigard.


Intanto Antonio Conte sta tessendo la trama al telefono con il giocatore, si legge sul quotidiano: il difensore classe '99 si è sentito lusingato dagli apprezzamenti del tecnico leccese e ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, mentre in parallelo Manna ha proposto un ingaggio da 3 o 3,5 milioni più premi con un contratto quinquennale. Ma il presidente Cairo, se proprio deve cederlo, ovviamente vorrebbe che scattasse un'asta per il suo pupillo.

Questo intimorisce non solo il Napoli, ma anche Inter e Milan sulle tracce di Buongiorno, perché di fronte all'avanzamento dell'interesse di club di Premier League le italiane non avrebbero più voce in capitolo in termini di riserve economiche. Se la società di AdL intende bruciare la concorrenza dovrà appagare le richieste del Torino (45 milioni di euro senza contropartite tecniche).