Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Pisa
Il Tirreno - Pisa, brutta tegola: è davvero pesante l’infortunio di Leris. Fuori diversi mesiTUTTO mercato WEB
Leris
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 10 settembre 2024, 13:32Pisa
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Il Tirreno - Pisa, brutta tegola: è davvero pesante l’infortunio di Leris. Fuori diversi mesi

La preoccupazione per l'infortunio di Mehdi Leris purtroppo è stata confermata da quanto emerso dopo i primi esami effettuati ieri mattina dal calciatore.

È emersa, infatti, una lesione al legamento crociato anterioe del ginocchio sinistro che si è procurato nel test con la Primavera di sabato scorso. Si va quindi verso uno stop molto lungo, almeno tra i 5 e i 6 mesi, per l'esterno destro algerino. Il giocatore, rende noto il Pisa, sarà sottoposto ad intervento chirurgico venerdì, l’operazione sarà eseguita dal dottor Alberto Guardoli alla clinica “S. Maria” di Borgo Val di Taro.



Leris è arrivato a Pisa voluto fortemente dal tecnico Filippo Inzaghi, che lo aveva avuto al Brescia, per rinforzare la fascia destra dopo lo stop di Tomas Esteves e anche la trequarti. Fin qui per Leris tre presenze, due da titolare, con una prestazione super col Palermo quando ha propiziato l'autorete di Nedelcearu. Sarà un'assenza pesantissima che riporta alla mente uno sfortunato precedente. Poco più di un anno fa Matteo Tramoni a Genova, 25 agosto 2023 nella sera del 2-0 alla Sampdoria con tanto di gol e assist per Arena, si era infortunato proprio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per lui la stagione scorsa fu un vero calvario. L'operazione 10 giorni dopo l'infortunio nella clinica di Borgotaro, le terapie, la riabilitazione, il ritorno a San Piero a Grado ad inizio gennaio. E poi quello in gruppo a metà marzo. Prima partita ufficiale, con doppietta, subentrando nel 4-3 nel finale di Pisa-Palermo l'1 aprile.

[...].