Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Focus
Una pecca del Torino potrebbe essere l'arma in più del MonzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:02Focus
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Una pecca del Torino potrebbe essere l'arma in più del Monza

Sfida sulla carta con pendenza favorevole verso il colore granata, ma il prossimo Monza-Torino obbliga i biancorossi di mister Nesta a portare a casa tre punti per non spegnere (quasi) definitivamente le residue speranze salvezza.

Tecnicamente non ci sono paragoni, la squadra ospite viaggia a ritmi importanti, è reduce dal successo sul Milan, ha ritrovato Che Adams, ha un centrocampo di livello ed è più solida rispetto ad inizio torneo. Però hanno anche una grande pecca.

E da questa pecca potrebbe trarne vantaggio il Monza: i granata, infatti, nelle sfide contro le "piccole" della Serie A hanno ultimamente steccato. Basti vedere il match dell'andata, quando i biancorossi stopparono il Torino in casa per 1-1. Poi la squadra di Vanoli ha mancato il successo anche contro il Parma, mentre l'Empoli è stato capace di eliminarli in Coppa Italia.

Problema di quest'anno? No, perchè anche l'anno scorso con Ivan Juric il problema fu lo stesso: contro le tre squadre poi retrocesse in Serie B, il Torino non ha mai portato a casa la doppia posta. Come ricorda Toro.it, col Sassuolo è arrivato un pareggio in trasferta, contro la Salernitana uno in casa e contro il Frosinone invece si è pareggiato sia all’andata che al ritorno. Un totale di 8 punti persi. Anche il Monza si aggiungerà alla lista?