Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Calciomercato
Calciomercato Monza, feedback positivo per un centrocampista americanoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 08:30Calciomercato
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Calciomercato Monza, feedback positivo per un centrocampista americano

Un Monza con vista a stelle e strisce? Non si parla purtroppo della Gamco che aveva manifestato interesse per il club lo scorso autunno, salvo eclissarsi nei mesi seguenti dalla trattativa con Fininvest.

In questo caso si (ri)parla di calciomercato, con i biancorossi che sarebbe stati vicini a Jack McGlynn, eclettico centrocampista americano fresco di trasferimento a gennaio allo Houston Dynamo in MLS. Lo ha rivelato l'agente Mario Di Marco della Supra Soccer, intervistato sul portale "Numero Diez".

"Lui è un giocatore tecnicamente avanzato, sempre alla ricerca del passaggio giusto. È tra i 10 migliori giocatori u23 al mondo per il maggior numero di passaggi filtranti fra tutti i campionati del pianeta (fonte CIES, ndr). È un top in MLS per passaggi riusciti oltre i 15 metri di distanza. Inoltre, nella scorsa stagione ha realizzato 4 gol e 7 assist. Per caratteristiche, è orientato a giocare in una squadra che fa del possesso palla il suo punto di forza", lo descrive Di Marco.

Che quindi parla di come McGlynn sia stato vicinissimo all'Italia già negli scorsi mesi ed è attenzionato dal Monza per il futuro: "Ha doppia nazionalità, con il passaporto europeo, precisamente irlandese. Nell’estate scorsa sono state rifiutate offerte dal Venezia e dal Cesena. Tuttavia, con lo Houston c’è l’intenzione di collaborare e di valorizzare la sua crescita per un trasferimento futuro. Piace anche in Inghilterra e in Olanda, abbiamo ricevuto feedback positivi da tanti club. Fra questi, Udinese, Monza e Sassuolo ,ma il discorso è stato rimandato anche per tempistica e per il fattore finanziario: in Europa il mercato di gennaio prevede meno investimenti”.

Fin qui per McGlynn, nonostante la giovane età (21 anni), le presenze nella Major League Soccer sono già 99 con 7 gol e 10 assist in campionato.