Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Primo Piano
Castrignanò, Lecce Emozione Giallorossa, a TM: "Non vedo una vera favorita, su Nesta..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:00Primo Piano
di Filippo Pelucchi
per Tuttomonza.it

Castrignanò, Lecce Emozione Giallorossa, a TM: "Non vedo una vera favorita, su Nesta..."

TuttoMonza ha scelto di fare qualche domanda a Giancarlo Castrignanò, conduttore di Lecce Emozione Giallorossa, in vista della gara di domenica contro il Lecce, fondamentale in chiave salvezza per entrambe le formazioni. Ringrazio Giancarlo per la sua disponibilità. 

Che Lecce ti aspetti a Monza? Come affronterà la gara?

"Dall’arrivo di Giampaolo in panchina, il Lecce ha acquisito un'identità ben definita, proponendo un gioco più offensivo e migliorando la gestione della fase di possesso palla senza compromettere gli equilibri. Si tratta di un tecnico meticoloso, attento a curare ogni aspetto e capace di studiare a fondo le caratteristiche dell’avversario di turno. Sono certo che a Monza vedremo in campo un Lecce propositivo, pronto ad affrontare un match particolarmente complesso, dove la cura del dettaglio sarà fondamentale."

Cosa pensi del ritorno di Nesta? Potrà fare qualcosa nelle poche gare che mancano?

"La situazione in casa Monza appare piuttosto complicata, sia dal punto di vista della classifica che sul piano mentale. Personalmente, ritengo che Nesta, al momento del suo esonero, abbia pagato colpe non interamente sue, e il ritorno sulla panchina brianzola potrebbe comunque rappresentare una scossa in questa fase delicatissima. Tuttavia, dovrà fare i conti con una rosa profondamente rinnovata e con l’assenza di quattro giocatori di spessore come Djuric, Maldini, Bondo e Pablo Marí. Restano ancora 14 partite da disputare e 42 punti in palio ma bisogna essere realisti: il compito affidato a Nesta è davvero arduo, anche alla luce di un calendario tutt'altro che semplice. Nel calcio, però, nulla è scontato, ed è proprio questo a renderlo affascinante. Per centrare l'impresa serviranno almeno sette vittorie e qualche pareggio, motivo per cui ogni partita dovrà essere affrontata con l’obiettivo di ottenere il massimo."

Parliamo di Krstovic. Come valuti la sua stagione fin qui? Si dice che potrebbe andare via a giugno.

"Di Krstovic sono un profondo estimatore, lo osservavo già quando militava nel Dunajská Streda in Slovacchia. A Lecce ha solo confermato le sue indiscusse qualità ed anche mister Giampaolo ha sottolineato che l’attaccante giallorosso possiede ampi margini di miglioramento essendo molto giovane, diventerà davvero forte a patto che mantenga umiltà e determinazione. La sua stagione finora la ritengo decisamente positiva, ha realizzato 7 reti ma il suo bottino poteva essere ben più ampio. È un calciatore generoso che si sacrifica per la squadra e spesso riesce a fare reparto da solo. Durante la sessione invernale di mercato appena conclusa, la società giallorossa ha ricevuto alcune interessanti offerte per il centravanti montenegrino e presumo che al termine della stagione sarà molto ricercato."

Quanto sarà diversa questa gara rispetto all’andata? Il Lecce arriva forse leggermente più favorito?

"Premesso che ogni partita ha una storia a sé e che nel calcio nulla è scontato, il match in programma all’U-Power Stadium sarà completamente differente da quello disputato al Via del Mare due mesi fa. Il Lecce non dovrebbe risentire troppo dell’effetto ambientale, grazie anche al calore dei numerosi tifosi che gremiranno il settore ospiti. In ogni caso, in una sfida salvezza dall’elevato valore specifico come quella di domenica pomeriggio, non vedo una vera favorita. Mi aspetto grande equilibrio con un singolo episodio che potrebbe rivelarsi decisivo."