Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Focus
Castrovilli, prove tecniche di rilancio: con Nesta il debutto da titolare?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 09:00Focus
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Castrovilli, prove tecniche di rilancio: con Nesta il debutto da titolare?

Sta lavorando sodo Gaetano Castrovilli per questa seconda parte di stagione che lo vede impegnato in maglia Monza nella difficilissima operazione salvezza. Squadra ultima, scarica e con un nuovo ribaltone tecnico subito: il ritorno di Alessandro Nesta per Salvatore Bocchetti, è davvero l'ultima spiaggia.

Già nel post partita con la Lazio, lo stesso Castrovilli (fresco ex di turno) aveva parlato così della situazione in casa Monza: "Bisogna cambiare la testa. Dobbiamo trovare la felicità di giocare a calcio, non è impossibile la salvezza bastano due vittorie e ti riagganci. Un po’ ho visto un gruppo depresso, abbiamo fatto solo 13 punti, ho trovato dei compagni non tristi ma un po’ giù di morale. Forse noi nuovi, abbiamo dato una botta di entusiasmo, speriamo che domenica faremo una partita con la testa giusta".

La mentalità del giocatore fa la differenza soprattutto in situazioni estreme come questa. Come dimostrano le oltre 120 presenze in Serie A tra Fiorentina e Lazio, oltre all'esperienza europea tra Nazionale e Conference League in maglia viola, Castrovilli non vuole mollare un centimetro anche per riscatto personale dopo gli ultimi due anni in sordina anche per i problemi al ginocchio.

Nesta si affiderà a lui per questa missione ardua col Monza, e dopo due ingressi dalla panchina contro Hellas Verona e Lazio, per Castrovilli potrebbe esserci domenica il debutto da titolare in casa col Lecce: come una finale di coppa europea, come un dentro o fuori. E praticamente sara così.