Sarà amarcord genoano per quattro elementi dell'attuale Monza
Genoa-Monza di lunedì prossimo al "Ferraris", posticipo della 22° giornata di Serie A, rappresenterà una serata amarcord per ben quattro elementi biancorossi tra staff e squadra.
Mister Salvatore Bocchetti nella sua carriera da calciatore ha indossato la maglia rossoblù dall'estate 2008 al gennaio 2010 per un totale di 69 presenze ed 1 gol in Serie A, a cui vanno aggiunti i 6 gettoni sempre col Genoa di Gasperini in Europa League. Tra campo e panchina, il tecnico napoletano non ha mai affrontato finora il Vecchio Grifone, dunque sarà una prima assoluta per lui.
Il suo collaboratore a Monza è quel Davide Brivio transitato, con molta meno fortuna, proprio come lui al Genoa con una sola presenza ufficiale in campionato nel 2008/2009.
A Genova hanno visto Pedro Pereira indossare le maglie di entrambe le squadre cittadine: prima in blucerchiato, quindi in rossoblù dal gennaio 2018 all'estate 2019, per un totale di 33 presenze per poi emigrare in Inghilterra al Bristol City.
Infine c'è Armando Izzo, guardiano della difesa genoana dal 2014 al 2018 con 101 presenze e due reti in rossoblù. Il suo score contro il Genoa parla, fin qui, di ben cinque vittorie in otto incroci di Serie A tra Torino e Monza.