Il focus di TuttoCagliari sulla sfida a distanza Gaetano-Maldini
La redazione di TuttoCagliari.net pone il focus sui trequartisti delle due squadre che si affronteranno domenica allo "U-Power Stadium": non sono in forma, viste le loro recenti prestazioni, ma restano fondamentali.
Maldini ha segnato un gol (a Firenze ad inizio settembre) a differenza di Gaetano che è ancora a secco, e ha effettuato più tiri (19 contro 14), con una percentuale di precisione nettamente superiore nei tiri in porta (57,9% contro 21,4%). Maldini domina nei dribbling, sia per numero totale (66 contro 15) sia per quelli riusciti (71,2% contro 60%). Anche in fase offensiva, Maldini eccelle nei dribbling effettuati nella metà campo avversaria (50 contro 12) e in quelli riusciti (78% contro 58,3%).
Scrive Luca Di Leonardo: "Sebbene Maldini si sia dimostrato più efficace in attacco e nei dribbling, Gaetano compensa con una maggiore incisività difensiva e pressing nella metà campo avversaria. Entrambi, però, hanno margini di crescita significativi e la partita di domenica potrebbe rappresentare un’occasione per invertire la rotta".