Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Primo Piano
Diesel Nesta: le sue partenze in panchina e poi lo sprintTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:21Primo Piano
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Diesel Nesta: le sue partenze in panchina e poi lo sprint

Da allenatore Alessandro Nesta fin qui non ha mai avuto partenze sprint che lo hanno catapultato subito al centro dell'attenzione, anzi. Il tecnico del Monza ha vissuto quasi sempre partenze come quelle di questo campionato, seppur comunque calibrate su altre realtà come il torneo di Serie B.

A Perugia, tralasciando quando arrivó in corsa giusto per fare i playoff, nel 2018/2019 raccolse 11 punti nelle prime dieci partite con tre vittorie, quattro sconfitte e tre pareggi. Portó comunque gli umbri agli spareggi per la A.

Stagione dopo, 2019/2020 martoriata dal Covid, inizió meglio col Frosinone (13 punti in dieci partite) ma ci furono in mezzo quattro pareggi e tre sconfitte che inizialmente fecero storcere il naso alla dirigenza: il presidente Stirpe però lo confermò e fece bene perché i ciociari arrivarono alla finale playoff, persa però purtroppo con lo Spezia. Ci riprovó il torneo dopo (iniziando con cinque vittorie) ma poi non raggiunse l'obiettivo minimo.

Quindi l'ultima esperienza alla Reggiana 2023/2024: otto punti in dieci partite, con tre sconfitte e cinque pareggi, ed un solo successo in casa in cinque incontri. La salvezza è arrivata poi in maniera tranquilla.