Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Le pagelle di Bocchetti: impatta forte sul Monza, non abbastanza per vincereTUTTO mercato WEB
domenica 29 dicembre 2024, 10:45Serie A
di Paolo Lora Lamia

Le pagelle di Bocchetti: impatta forte sul Monza, non abbastanza per vincere

Il Monza reagisce al cambio di guida tecnica, ma coglie l'ennesima beffa di una stagione fin qui sfortunatissima. La scontro salvezza con il Parma andato in scena ieri è coinciso con l'esordio di Salvatore Bocchetti da tecnico brianzolo. Chiamato al posto di Nesta, certamente ha dato una scossa ai suoi ragazzi sul piano caratteriale. Non a caso, contro i ducai hanno ceduto praticamente a tempo scaduto.

Scrive TMW, che dà al nuovo allenatore monzese 6 come gran parte delle testate: "Ci si chiede spesso se cambiare allenatore porti benefici: nel suo caso, l'impatto è fortissimo per l'atteggiamento che i suoi hanno fin dal primo minuto. Meriterebbe di vincere, va sotto, con i cambi la decide e va vicino a portare a casa un punto insperato. Alla fine è tradito dalla propria difesa".


C'è chi come il Corriere dello Sport osa di più e dà 6,5. Il fatto che non ci siano insufficienze nonostante la sconfitta, la dice lunga sulla prestazione del Monza. Un ko duro da digerire ma, con l'atteggiamento mostrato ieri, i lombardi daranno battaglia per la salvezza fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata.

Le pagelle di Salvatore Bocchetti
TMW: 6
La Gazzetta dello Sport: 6
Il Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6
Il Corriere della Sera: 6
La Repubblica: 6