Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Le pagelle di Maldini: illude con un gran gol, ma nuova sconfitta per il MonzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Le pagelle di Maldini: illude con un gran gol, ma nuova sconfitta per il Monza

Daniel Maldini sta tornando quello di inizio stagione, quando si guadagno anche la chiamata in Nazionale da parte del ct Spalletti. Il figlio d'arte ha aperto la sfida di ieri contro il Bologna, andando a segno e quindi ripetendosi dopo il gol di lunedì alla Fiorentina. La sua grande prova, però, non è basta alla squadra di Bocchetti per fare punti.

Il Corriere dello Sport premia Maldini addirittura con il 7,5 in pagella, motivando così tale valutazione: "Segna un gol meraviglioso e inventa giocate da grande calciatore in tutte le zone del campo. Anche nella seconda parte è uno dei più costruttivi". 7, invece, da parte de La Gazzetta dello Sport: "Per tecnica in movimento, protezione del pallone, letture e fisicità è di una spanna sopra gli altri. Se trova costanza, volerà".


Per il resto, il 6,5 è il voto più frequente. Tra le testate che sono d'accordo con questo giudizio numerico figura TMW: "Da sotto punta, sblocca subito l'incontro iniziando e terminando l'azione. Freddo, lucido e con una nuova verve negli ultimi metri. Può essere l'arma in più nella lotta salvezza".

Le pagelle di Daniel Maldini
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 6,5
Il Corriere della Sera: 7
La Repubblica: 6,5