Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
L'Empoli apre a nuovi investitori: Corsi non uscirà di scena, ma è alla ricerca di sociTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 9 ottobre 2024, 10:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

L'Empoli apre a nuovi investitori: Corsi non uscirà di scena, ma è alla ricerca di soci

Il calcio italiano crea interesse negli investitori stranieri. Lo si è visto negli ultimi anni, con diverse acquisizioni delle società italiane da parte di gruppi esteri. Un altro club che potrebbe accogliere nuovi soci, da Oltreconfine, è l'Empoli. La squadra azzurra è tra le sorprese della stagione: occupa la colonna di sinistra della classifica grazie alle idee di D’Aversa e all’appoggio della famiglia Corsi che controlla il club da 33 anni. Ma poiché è difficile competere con le risorse di fondi internazionali, ora che il club ha ottenuto maggior appeal grazie all’approvazione del progetto di restyling dello stadio Castellani, si cercano soci con l’aiuto dei consulenti di Centerview.

Di maggioranza o minoranza, si vedrà. Di certo Fabrizio Corsi non ha intenzione di uscire di scena. A scriverlo è l'edizione odierna del Corriere della Sera.

Il Monza è in vendita
Il miliardario italo-americano Mario Gabelli sta trattando l’acquisto della maggioranza del Monza e dalla famiglia Berlusconi arrivano conferme sulle trattative per l'arrivo di nuovi partner: "Non commentiamo i singoli nomi. Ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata", precisa un portavoce di Fininvest al Corriere della Sera, chiarendo che l’intenzione della cassaforte dei Berlusconi "resta quella di individuare partner insieme ai quali portare avanti lo sviluppo della società".