Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Primo Piano
RICCI A RFV, Luiz Henrique non sarebbe una scommessa, è già pronto
giovedì 9 gennaio 2025, 13:39Primo Piano
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

RICCI A RFV, Luiz Henrique non sarebbe una scommessa, è già pronto

Emanuele Ricci, agente e intermediario, esperto di calcio brasiliano, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per parlare dell'operazione Luiz Henrique, esterno del Botafogo e sogno di mercato dei viola: "Dopo la grande annata che ha fatto il Botafogo si sta organizzando per vendere i suoi pezzi pregiati. Credo che del margine ci sia per chiudere l'operazione. Non credo ci sia tanta differenza tra domanda e offerta".

Che colpo sarebbe per la Fiorentina?
"Un grande colpo. Luiz Henrique è figlio del calcio moderno, è intenso e dinamico, tecnicamente molto forte e devastante nell'uno contro uno. Arriverebbe in Italia un giocatore con un'intensità superiore e con un ritmo già pronto per gli altissimi livelli. Il calcio brasiliano sta andando verso questa direzione e Luiz Henrique è il prodotto di questo movimento. Secondo me non ci vorrebbe nemmeno troppo tempo per inserirlo, ha già avuto un'esperienza in Spagna al Betis. Arriverebbe un giocatore pronto".

C'è qualche perplessità sulla prima avventura in Spagna. Al Betis non andò benissimo.
"Ha avuto tanti alibi. E adesso è un giocatore diverso, arriverebbe in Europa un altro ragazzo. Non è più una scommessa secondo me. Ha già esordito in Nazionale brasiliana e ha già fatto bene, nonostante il momento difficile del Brasile".